rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

palazzo carafa, le rsu incontrano l'assessore

Michele Giordano, nuovo assessore al Personale, a confronto con le rappresentanze sindacali del Comune di Lecce. Punto di partenza: migliorare la preparazione e le competenze

Prove tecniche di nuova Giunta. Questa mattina Michele Giordano, nuovo assessore al Personale, sviluppo organizzativo, qualità dei servizi e tributi, ha incontrato le rappresentanze sindacali dei dipendenti del Comune, Fernando Maggiore e Alessandro Tornese, di Cgil, e Angelo Mazzotta, Domenico Lazzari, Ennio Schipa, Raffaella Quaranta e Annamaria Scarciglia della Uil. Alla riunione è intervenuto anche il dirigente del settore Maria Teresa Romoli. L'incontro è servito a evidenziare problematiche ed aspettative dei dipendenti di Palazzo Carafa. Al termine del confronto è emersa sostanziale identità di vedute su quelle che sono le urgenze relative ad organizzazione del lavoro, qualità dei servizi e formazione.

In particolare, amministrazione comunale e sindacati hanno concordato di mettere a punto azioni comuni per migliorare la preparazione e le competenze del personale dipendente attraverso le risorse disponibili per corsi e cicli di formazione. E' stato stabilito, infine, di calendarizzare gli incontri per poter disporre di un quadro delle problematiche costantemente aggiornato.

"E' stato un primo confronto molto positivo - dice l'assessore Giordano - al termine del quale credo di poter affermare che con i sindacati ci sia la possibilità di dialogare molto proficuamente in futuro. Su un punto, in particolare, siamo d'accordo, e cioè sul fatto che solo attraverso un ottimale sviluppo organizzativo sia possibile ottenere quella qualità dei servizi che dobbiamo assolutamente garantire ai nostri cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

palazzo carafa, le rsu incontrano l'assessore

LeccePrima è in caricamento