rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Pankiewicz: "Sulle politiche giovanili comune assente"

Il candidato per il Centro moderato risponde all'appello lanciato dal sindaco sul problema della diffusione della droga, attaccando anche la stessa amministrazione. "Occorre assumere impegni sociali"

"Non ho alcuna difficoltà ad accogliere l'invito dell'onorevole Poli Bortone ai candidati sindaco a prendere posizione sul problema della droga. Nel rilevare, purtroppo, una totale assenza da parte dell'attuale amministrazione comunale di una politica per i problemi della gioventù, confermo la mia convinzione che la battaglia contro la droga non è perduta, ma va combattuta assumendo impegni esigenti di politiche sociali e cambiamenti culturali".

Wojtek Pankiewicz, candidato per il Centro moderato, risponde in questo modo all'appello lanciato dal sindaco, ritenendo, a sua volta, che "le cause principali della droga sono la crisi e la disgregazione della famiglia, il disagio giovanile, la mancanza di valori, la mancanza di lavoro. I rimedi che, se eletto sindaco, porrei in essere sono: politiche sociali adeguate, progetti per adolescenti, giovani e anche genitori, cultura della vita, della persona, della famiglia, sfide e percorsi pedagogici, campagne di informazione, sensibilizzazione ed educazione, attraverso i mass-media locali".

"Viviamo in una società del divertimento - dice ancora Pakiewicz - che ha smarrito i propri valori, nella quale siamo passati da lotta continua a festa continua. Conta solo la felicità a qualunque costo. Occorre lottare, perciò contro il relativismo contemporaneo, il consumismo e l'edonismo, proponendo valori. Per i giovani, anche con l'aiuto di iniziative poste in essere dall'amministrazione comunale, l'onestà, la solidarietà, la fratellanza, la giustizia, la pace, devono tornare ad avere un significato profondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pankiewicz: "Sulle politiche giovanili comune assente"

LeccePrima è in caricamento