rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Parco di Borgo San Nicola e recupero della torre colombaia: al via i lavori

L'intervento, finanziato con 900mila euro nell'ambito del programma "Lecce Città rura-Le", prevede attrezzature per lo sport e per i più piccoli

LECCE – Al via i lavori di riqualificazione del parco di Borgo San Nicola. Finanziati con 900mila euro, dovranno essere conclusi entro 450 giorni dalla consegna, avvenuta il 30 ottobre. L’intervento prevede la realizzazione di attrezzature per lo sport, un percorso pedonale e uno ciclabile, il restauro della torre colombaia, aree giochi per bimbi, un’area parcheggio per 14 auto, un impianto di illuminazione a led e la messa a dimore di alberi di alto fusto.

Il progetto fa parte del programma straordinario di intervento “Lecce Città ruraLe” per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie.  Sarà possibile accedere al parco da via Falcone e da via Calore mediante due rampe di quattro gradini e da via Calore, sul lato prospiciente la vicina parrocchia di San Nicola. Il recupero della torre, una delle ultime presenti a Lecce, sarà valorizzato da una specifica illuminazione.

“Questi lavori - dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Delli Noci - ci consentono di avviare un percorso di riqualificazione in quest’area periferica della città, partendo da uno spazio pubblico che vogliamo diventi spazio di condivisione, di incontro e di socializzazione. Investire sui parchi e sulle aree a verde significa per noi migliorare la qualità della vita dei residenti, consentire a tutti - agli studenti, ai bambini, agli adulti - di trascorrere lì in tranquillità il proprio tempo libero e di sentire quello spazio uno spazio proprio da difendere e tutelare. La nostra attenzione in quell’area della città è alta. Siamo infatti al lavoro per un progetto di riqualificazione dell’intera Via Calore e del Borgo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Borgo San Nicola e recupero della torre colombaia: al via i lavori

LeccePrima è in caricamento