rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Vernole

Parco eolico a Vernole: Mangione replica a Save Salento

Il sindaco replica all'invito degli ambientalisti sul caso dell'ex assessore Corsano: "Le ragioni chiarite sul sito istituzionale". E Mangione si dice pronto a chiarire presto con gli ambientalisti

VERNOLE - La discussione sull'impianto eolico di undici torri eoliche, che si dovrebbe realizzare tra Vernole e Castrì, prende piede dopo la denuncia fatta dall'associazione ambientalista "Save Salento". Alle 11.30 di questa mattina, presso il municipio di Vernole, è stato inviato un invito all'incontro di sabato sera, organizzato dalla stessa associazione. Mario Mangione chiarisce le ragioni che hanno determinato la revoca assessorile della quale l'associazione hanno chiesto chiarimenti, sottolineando che gli stessi sono da tempo rilevabili dal sito istituzionale dell'ente.

Mangione annuncia che non prenderà parte all'appuntamento, perché impegnato in una concomitante manifestazione celebrativa dell'Unità d'Italia alla quale aveva già aderito: "Nel merito dell'argomento che la Associazione ritiene portare a conoscenza dei cittadini con la manifestazione da giorni in programma ad Acaya - afferma Mangione -, segnalo che la genesi dell'intervento è rilevabile in deliberazione del consiglio comunale di Vernole del 5 marzo 2007".

Per quanto attiene inoltre l'esigenza di conoscere le ragioni, che hanno determinato la revoca assessorile al consigliere comunale Marcello Corsano, Mangione segnala che "è sufficiente visitare il sito internet del Comune di Vernole (www.comunedivernole.it) ove, tra le news dello scorso dicembre, è riportata copia del provvedimento motivato".

"Dichiaro - afferma il primo cittadino -, infine, la disponibilità ad un incontro in Municipio nel caso la Associazione voglia prendere conoscenza e contezza certa degli atti che hanno determinato lo sviluppo della pratica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco eolico a Vernole: Mangione replica a Save Salento

LeccePrima è in caricamento