rotate-mobile
Politica Uggiano La Chiesa

Pari opportunità alle cariche elettive

Inizia in questi giorni nel Salento al raccolta di firme nell'ambito della campagna "50 e 50 ovunque si decide", la proposta di legge che equipara la partecipazione alle elezioni di uomini e di donne

Al via la partenza della campagna "50 e 50 ...ovunque si decide", la raccolta firma per la proposta di legge per l'equa partecipazione di uomini e di donne alle cariche elettive. L'Udi pertanto lancia la proposta di legge basata sul principio (art. 51 della Costituzione) secondo cui l'accesso alle assemblee elettive debba svolgersi in condizioni di pari opportunità. La proposta di legge è stata pertanto depositata in Cassazione e in questi giorni iniziano i lavori per contribuire alla raccolta delle 50mila firme necessarie.

E così domani, 2 giugno, presso la biblioteca "De Viti Marco" a Uggiano La Chiesa, si terrà, con inizio alle 10, la riunione operativa del centro raccolta di firme nel Salento. Interverranno Maria Cristina Rizzo, vice sindaca di Uggiano La Chiesa, Milena Carone, dell'Udi nazionale, Angela Chiarenti e Marisa Forcina, rispettivamente consigliera e coordinatrice di "50 e 50 ...ovunque si decide", Enza Miceli, responsabile Udi per raccolta delle firme nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto.

Per ulteriori informazioni sull'argomento è possibile visitare il sito Internet all'indirizzo www.50E50.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pari opportunità alle cariche elettive

LeccePrima è in caricamento