rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Pd nei quartieri: "Mettiamo in piazza le nostre idee"

Una delegazione del partito ha raggiunto via Luigi Corvaglia, zona Leuca. L'obiettivo dell'iniziativa, coinvolgere i residenti nella compilazione di un questionario sulle problematiche della città

LECCE - Continua l'attività politica del Pd nei quartieri con l'iniziativa "Mettiamo in piazza le nostre idee". Questa mattina una delegazione del partito di centro sinistra ha raggiunto via Luigi Corvaglia, all'interno del Parco Tafuro, nel quartiere Leuca. L'obiettivo, coinvolgere i residenti nella compilazione di un questionario dove denunciare le problematiche della città.

Soddisfatto di questi primi risultati il segretario cittadino Fabrizio Marra: "I residenti del quartiere Leuca hanno prospettato le difficoltà legate alla assoluta carenza di spazi attrezzati per attività aggregative e sportive, anche in considerazione della presenza in promozione della squadra del quartiere. Ma un altro elemento di criticità lamentato - aggiunge - è l'eccessiva presenza di strade chiuse, con evidenti problemi per la viabilità"

Non sono mancati riferimenti da parte di operatori commerciali di via San Cesareo i quali hanno lamentato difficoltà legate all'assenza di parcheggi che possano facilitare la sosta dei consumatori.

"Anche in via Leuca sono state raccolte le lamentele di numerosi residenti - spiga Marra - sull'eccessiva presenza di smog e la proposta di attivare una centralina di rilevazione per l'inquinamento da polveri sottili. Il traffico eccessivo, causa di inquinamento acustico, ha portato la proposta di regolamentare diversamente la viabilità su detta arteria, poiché molti residenti sono stati costretti, ovviamente a proprie spese, a munirsi di infissi fono assorbenti. Si faceva notare come sulla circonvallazione sia stato applicato già da qualche anno dell'asfalto con tecnologia fono-assorbente, la proposta dei cittadini è quella di applicare su via Leuca detto materiale".

La prossima settimana il Partito Democratico leccese sarà in piazza Indipendenza nel quartiere Santa Rosa, per la quarta tappa della manifestazione "Mettiamo in piazza le nostre idee".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd nei quartieri: "Mettiamo in piazza le nostre idee"

LeccePrima è in caricamento