rotate-mobile
Politica

Perché votare Udeur? "Ve lo spieghiamo in 12 vignette"

Il gruppo Popolari-Udeur ha ideato una campagna elettorale per immagini. Dodici cartoline, con altrettanti slogan, ritraggono situazioni della vita quotidiana, spiegando i motivi della loro politica

I Popolari Udeur fanno campagna per immagini. E infatti si chiama "programma per immagini" l'iniziativa della segreteria cittadina di Antonio Buccoliero, che in dodici vignette corredate di slogan vuole arriva al cuore dei cittadini, per esprimere il senso dell'attività politica del gruppo. La campagna è stata realizzata da Aus Comunicazione e punta sull'originalità, rispetto ai soliti, spesso ingombranti, manifesti elettorali.

Il tutto all'insegne del "Perché?". Si va così dal bacio appassionato di due innamorati e dalla motivazione: "Perché vogliamo farvi innamorare della politica", all'orchestrina jazz: "Perché con noi é tutta un'altra musica", al benzinaio intento a fare il pieno:"Perché vogliamo un pieno di fiducia", fino al trapezista che cammina sul filo:"Perché é l'unico precario che vogliamo". Tanti i temi, dunque: lavoro, sicurezza, solidarietà, impegno civile, terza età, integrazione sociale.

"In 12 punti - chiave - spiega il segretario cittadino dell'Udeur, Antonio Buccoliero - abbiamo sintetizzato le ragioni di una scelta che non vuole essere meramente politica, ma implica un percorso di crescita e di condivisione sociale, che vuole concretizzarsi in un'attenzione verso tutte quelle possibili forme di marginalità. Ci siamo serviti di 12 immagini e di altrettanti slogan per arrivare alle "ragioni", che racchiudono la nostra scelta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché votare Udeur? "Ve lo spieghiamo in 12 vignette"

LeccePrima è in caricamento