rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Via Adriatica

Disagi in via Adriatica, Perrone scrive ad Aqp: "Colpa vostra"

Il sindaco ai vertici dell'ente regionale a proposito dei cedimenti strutturali nella via che porta a Torre Chianca e nella strade limitrofe: "L'amministrazione non ha alcuna responsabilità, vi invito a provvedere"

LECCE - Dopo l'affaire dei conguagli per la fornitura di acqua negli alloggi dello Iacp, il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, torna a puntare l'indice contro Acquedotto pugliese, questa volta per i cedimenti strutturali in via Adriatica, via Calore e via San Nicola.

“La responsabilità dei gravi disagi ai danni dei cittadini che risiedono nelle vie San Nicola, Calore e Adriatica, non è da addebitare in alcun modo a questa amministrazione comunale”. Lo ribadisce, il primo cittadino, dopo le vibranti lamentele giunte nei giorni scorsi da parte dei cittadini interessati. Nelle strade in questione si sono registrati per l’ennesima volta dei cedimenti strutturali in corrispondenza di alcuni scavi eseguiti da una ditta per conto di Aqp. 
 
Dopo aver sollecitato più volte l’Acquedotto pugliese e l’azienda esecutrice dei lavori a provvedere a risanare la situazione, il sindaco Paolo Perrone ha  scritto una lettera all’amministratore delegato e al direttore generale di Aqp, Ivo Monteforte e Massimiliano Bianco, chiedendo di “intervenire con sollecitudine, al fine di garantire il rispetto, a norma di legge, delle prescrizioni previste in materia e a ripristinare con immediatezza le sedi stradali  interessate, in modo tale da assicurare condizioni dignitose di vivibilità ai residenti della zona”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi in via Adriatica, Perrone scrive ad Aqp: "Colpa vostra"

LeccePrima è in caricamento