rotate-mobile
Politica

Piano traffico per la festa: i dettagli. Area mercatale confermata come parcheggio

Pubblicata l'ordinanza che disciplina la mobilità per la celebrazione dei santi Oronzo, Giusto e Fortunato. La zona realizzata in via Bari per ospitare gli ambulanti del mercato bisettimanale sarà per il secondo anno destinata alla sosta

LECCE – Tutto come lo scorso anno, compresa la destinazione a parcheggio di interscambio della nuova area mercatale di via Bari. E forse non aveva tutti i torti il Comitato popolare leccese a chiede la riconversione di quell’ampia area allo smistamento del traffico veicolare piuttosto che al trasferimento degli ambulanti che di quella soluzione non sono mai, per usare un eufemismo, parsi entusiasti.

L’ordinanza numero 1079 del settore Mobilità e Trasporti, riportata di seguito, riporta le consuete prescrizioni in tema di divieti, sensi unici, limitazioni alla normale circolazione nei giorni della festa patronale di Lecce, dal 24 al 26 agosto, giorno in cui è prevista la conclusione con i fuochi pirotecnici in zona Masseria Sant’Elia (dove lo scorso anno un’esplosione in fase di preparazione ha ferito due uomini, di cui uno in maniera grave, intenti a maneggiare il materiale).

L’assessore Luca Pasqualini ha così commentato: “Sostanzialmente è lo stesso piano adottato negli ultimi anni. L’amministrazione ha infatti deciso di riproporlo dopo i buoni risultati ottenuti, anche sulla scorta delle considerazioni evidenziate dai cittadini e dallo stesso comando di polizia locale. L'unica modifica riguarda la previsione di un ulteriore parcheggio di scambio posizionato alla fine di viale Roma, all’altezza della nuova area mercatale, che sarà regolarmente servito da una delle navette predisposte dalla Sgm”.

Consulta l'ordinanza 1079 S ORONZO 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano traffico per la festa: i dettagli. Area mercatale confermata come parcheggio

LeccePrima è in caricamento