rotate-mobile
Politica

Più forte anche del destino, Sabrina Bozzicolonna lancia la sua candidatura

La 29enne nel 2008 fu travolta da un albero caduto dal cortile dell'Ateneo. Dopo i successi nello sport la sfida politica

LECCE – La forza di rialzarsi dopo la tragedia, di essere più grandi del destino e delle avversità. A distanza di quasi nove anni (era la sera del 5 dicembre 2008) dal terribile incidente in cui rimase gravemente ferita e perse l’uso elle gambe, dopo essere stata travolta in via Adua da un grosso albero di pino che si trovava all’interno del cortile dell’Ateneo, Sabrina Bozzicolonna lancia una nuova sfida con la candidatura al Consiglio comunale di Lecce.

A 29 anni, dopo essere diventata uno dei pilastri della Lupiae Team Salento (da un paio d’anni nel giro della nazionale), formazione di serie B della pallacanestro in carrozzina, Sabrina è pronta ad affrontare la campagna elettorale. “Una prospettiva diversa” lo slogan che la accompagnerà verso le elezioni dell’11 giugno. Diversa come la prospettiva di chi ogni giorno deve fare i conti con le barriere architettoniche e le difficoltà che si trova ad affrontare chi si sposta su una carrozzina. “Sogno una città diversa, migliore e più accessibile a tutti”, ha spiegato con il suo sorriso la giovane candidata della lista Direzione Italia. Bozzicolonna punta poi al recupero delle marine leccesi, possibile fulcro della Lecce del futuro.

La candidatura di Sabrina Bozzicolonna è stata lanciata dall’assessore Attilio Monosi (della stessa lista) e dal candidato sindaco Mauro Giliberti. “Pensiamo che una persona speciale, dinamica e piena di risorse come Sabrina meriti e debba essere eletta – hanno commentato –. La sua storia e le sue capacità possono essere una grande risorsa per l’amministrazione della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più forte anche del destino, Sabrina Bozzicolonna lancia la sua candidatura

LeccePrima è in caricamento