rotate-mobile
Politica

Poli Bortone: "Ambientalisti frenano iter della 275"

Ma il coordinatore regionale di Alleanza nazionale punta il dito anche su "un deficit di rappresentanza degli interessi. Regione e Provincia possono equamente dividersi le responsabilità"

"Sulla questione del raddoppio della statale 275 esiste un deficit reale di rappresentanza degli interessi coinvolti. E credo che Regione Puglia e Provincia di Lecce possano, quali enti di raccordo istituzionale, possano equamente dividersi le responsabilità". E' la presa di posizione del coordinatore di Alleanza nazionale in Puglia Adriana Poli Bortone sulla discussa vicenda del raddoppio della strada statale n. 275 (per maggiori ragguagli sull'argomento leggere l'articolo all'indirizzo https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=636)

"Una cosa è certa - spiega - anzi due: sulla 275 non si può continuare a morire, né si possono immaginare interventi particolarmente invasivi per l'ambiente. Ma ho l'impressione che il solito sparuto (e chiassoso) gruppo di ambientalisti stia condizionando fortemente l'iter che dovrebbe portare ai lavori per il raddoppio dell'arteria. Un condizionamento che non mi pare stia esercitando chi avrebbe quanto meno lo stesso interesse a farlo, cioè, ad esempio, gli imprenditori, che producono economia e posti di lavoro e che utilizzano la 275 assumendosene i rischi e pagando costi superiori a quelli che sopporterebbero se la strada fosse più sicura. Il problema però, viste le pubbliche prese di posizione di Camera di Commercio e Confindustria, non è certo il disinteresse della categoria degli imprenditori o degli industriali, quanto il mancato loro coinvolgimento nei cosiddetti tavoli istituzionali da parte degli enti chiamati a farlo. Ma questa - conclude il coordinatore regionale di Alleanza Nazionale - è la storia vecchia del dazio che qualsiasi Governo di centrosinistra (a Roma, Bari e Lecce) deve pagare alla sua ala oltranzista e del vetero-ecologismo a tutti i costi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poli Bortone: "Ambientalisti frenano iter della 275"

LeccePrima è in caricamento