rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Poli: "Con Sarkozy in Francia vince la destra moderna"

Adriana Poli Bortone commenta l'elezione del nuovo presidente dei cugini d'Oltralpe: "Sia una lezione per l'Italia ed un auspicio per il centrodestra alla vigilia delle elezioni amministrative"

Nicolas Sarkozy, con il 53 per cento dei voti, è il nuovo presidente della Repubblica Francese. "L'affermazione di Sarkozy in Francia ha un paio di significati sostanziali: conferma, da un lato, la sensazione diffusa di una sinistra europea in declino, incapace di parlare ai cittadini ed inefficace nell'esprimere le più urgenti proposte programmatiche, e boccia, dall'altro, in modo inequivocabile, le solite tentazioni centriste". Questo il pensiero di Adriana Poli Bortone, sindaco uscente di Lecce, eurodeputato del gruppo Uen e coordinatore regionale di Alleanza nazionale.

"Sia una lezione per l'Italia ed un auspicio per il centrodestra di casa nostra alla vigilia delle elezioni amministrative", ammonisce quindi Adriana Poli Bortone. "In Francia ha vinto una destra moderna, che punta sui temi giusti: la sicurezza, la giustizia sociale, l'integrazione e, naturalmente, l'identità nazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poli: "Con Sarkozy in Francia vince la destra moderna"

LeccePrima è in caricamento