rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica Gallipoli

Politica sotto l’ombrellone, Giovani Democratici in festa nella "città bella"

Tre giorni di incontri con gli esponenti nazionali del Pd per la decima edizione del raduno del sodalizio. Zunino: “Ripartiamo dal Sud”

GALLIPOLI  -  I Giovani Democratici scelgono le sponde del litorale gallipolino per il loro decimo incontro nazionale. "Abbiamo scelto Gallipoli, città di mare simbolo di valori antichi di accoglienza e ospitalità. Abbiamo scelto di ripartire dal Sud, perché oggi c'è al Governo chi ha già dato prova di volersi dimenticare di questa terra". Con queste parole il segretario nazionale dei Giovani Democratici, Mattia Zunino, ha annunciato che la decima festa del sodalizio politico giovanile  si terrà nella cittadina ionica con un programma ricco di iniziative e dibattiti sui temi d'attualità più caldi di questi ultimi mesi.  A discutere con i giovani dem a Gallipoli, dal 19 al 21 luglio, sono stati annunciati i dirigenti nazionali del partito, fra cui Maurizio Martina, segretario reggente del Pd, Matteo Orfini, presidente nazionale del partito, Graziano Delrio, capogruppo alla Camera, Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, Domenico De Santis, vicepresidente nazionale del Pd, Teresa Bellanova, senatrice e già viceministro dello Sviluppo economico, Giuseppe Provenzano, economista e vice direttore dello Svimez, Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci. Certamente non mancherà il confronto, considerata la lunga lista di dirigenti nazionali del Partito Democratico che hanno accettato di venire a Gallipoli per discutere con i giovani dem.

Ad aprire la festa, che si terrà sul lungomare Galilei a partire dalle 20, ci saranno anche Francesco Di Noia, segretario regionale dei Giovani Democratici di Puglia, e Andrea Ciardo, segretario provinciale dei Giovani Democratici del Salento e Alessio Scigliuzzo, segretario cittadino Gd di Gallipoli. “E’ un grande onore per la nostra federazione regionale ospitare un evento che darà a centinaia di ragazzi provenienti da tutto il Paese la possibilità di confrontarsi sulle questioni più scottanti del dibattito pubblico. Occorre ripartire con umiltà e voglia di mettersi in discussione” il commento unanime dei responsabili dei giovani democratici. A fare gli onori di casa anche il sindaco della Città Bella, Stefano Minerva, presidente dell’assemblea provinciale del Pd salentino.

Prevista la partecipazione di Carlo Salvemini, sindaco di Lecce, degli gli eurodeputati Andrea Cozzolino, Elena Gentile e Brando Benifei, dei deputati Giuditta Pini e Andrea De Maria, del senatore Dario Stefàno e di Loredana Capone, Assessore Regionale della Regione Puglia. Con loro, sul palco, ad accogliere i militanti dem ci saranno Marco Lacarra, deputato e segretario regionale del Pd pugliese, e Ippazio Morciano, segretario provinciale del Pd.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica sotto l’ombrellone, Giovani Democratici in festa nella "città bella"

LeccePrima è in caricamento