rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Porto Cesareo

Porto Cesareo: sindaco Foscarini ritira le dimissioni

All'origine della decisione, che risale a dodici giorni addietro, "motivi di carattere personale". Ora sembra tutto risolto. Il primo cittadino: "Ringrazio i cittadini per il sostegno accordatomi"

PORTO CESAREO - "Dopo un'ampia consultazione e numerosi importanti e non più rimandabili confronti sui contenuti e sull'azione di governo futura, sviluppatisi in questi ultimi gironi con gli alleati di governo, con i consiglieri comunali, con i sostenitori del nostro movimento e sopratutto con i cesarini che ci hanno voluto alla guida della nostra amata città, unanimemente con tutte le forze politiche che hanno sostenuto sin dall'inizio di questa importante esperienza il percorso dell'amministrazione comunale, abbiamo deciso superando anche i problemi di carattere personale, di continuare l'azione amministrativa, garantendo alla comunità tutta la stabilità e le prospettive di cambiamento per lo sviluppo di Porto Cesareo". Vito Foscarini, come forse anche prevedibile, dopo dodici giorni torna sui suoi passi e si riprende lo scranno di primo cittadino.

Il sindaco di Porto Cesareo ha ritirato le dimissioni consegnate al segretario e direttore generale dell'ente, Zanelia Landolfo, lo scorso 8 luglio. Alla base della precedente decisione, come aveva spiegato lo stesso Foscarini in una scarna nota, "problemi di carattere personale". Risolta anche la crisi politica all'interno delle forze trasversali (ex An, Pd, Udc ed indipendenti) che formano la civica "Porto Cesareo e Marine", fin dall'aprile del 2006 al governo del Comune."Ringrazio sopratutto i miei concittadini per i tanti attestati di stima che mi hanno fatto pervenire in questi lunghi e difficili dodici giorni di riflessione", prosegue Foscarini. "A loro va tutta la mia gratitudine e l'incondizionato affetto; per loro e per il senso civico e rispetto delle istituzioni che caratterizza da sempre il mio modus operandi, oggi ho deciso di continuare la mia attività di primo cittadino: a tutti indistintamente un grazie di cuore. Un grazie per la ritrovata fiducia lo porgo anche ad ogni consigliere comunale, convinto e sicuro che ognuno di noi che anche da questa esperienza, saprà trovare le giuste motivazione per portare a conclusione il programma di governo avviato all'inizio del mandato e già a buon punto della sua esecuzione".

Ora l'amministrazione riprendere è attesa da diversi interventi. Prossimi obiettivi: il Piano urbanistico generale (nei scorsi giorni è stata nominata dalla Regione la commissaria ad acta); il piano generale del porto e i progetti per il miglioramento delle strutture portuali già esistenti; la rete fognante ed il collettamento della stessa alla rete della città di Nardò; il piano di recupero delle Torri Costiere; il miglioramento delle infrastrutture della città (già stanziati 700mila euro per il rifacimento di strade) ed il project financing per la pubblica illuminazione; i progetti eco-sostenibile per il miglioramento della qualità della vita, il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente; le azioni di marketing comunicazione e sviluppo legate all'Amp ed alla Riserva regionale orientata palude del conte e Duna Costiera, la promozione del cartellone di eventi e manifestazione già approvato per l'estate 2009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Cesareo: sindaco Foscarini ritira le dimissioni

LeccePrima è in caricamento