rotate-mobile
Politica Santa Cesarea Terme

Porto Miggiano, Pd chiede convocazione della Commissione ambiente

Il gruppo consiliare provinciale, primo firmatario il neo entrato Salvatore Piconese, chiede al presidente della Quarta commissione Bruni, di convocare l'assise in merito ai noti lavori di consolidamento del costone roccioso

LECCE - Il gruppo consiliare del Partito Democratico a Palazzo dei Celestini presenta una richiesta di convocazione della Quarta commissione provinciale, quella sull’ambiente, al presidente, Francesco Bruni, sul “caso” di Porto Miggiano. Il primo firmatario della richiesta è il neo consigliere del Pd, Salvatore Piconese, subentrato alla dimissionaria Loredana Capone: con lui hanno presentato l’istanza Cosimo Durante, Alfonso Rampino, Gabriele Caputo e Roberto Schiavone.

Nella richiesta si legge: “Nel territorio del Comune di Santa Cesarea Terme, in località ‘Porto Miggiano’, si stanno realizzando i lavori di consolidamento del costone roccioso. La Provincia di Lecce, nel 2009, in merito al predetto intervento, ha rilasciato il parere di valutazione di incidenza ambientale e concesso l’autorizzazione all’immersione in mare di materiali inerti, materiali geologici e manufatti, nonché la movimentazione dei fondali marini”.

Al fine di “apprendere come sta procedendo la realizzanda opera”, i consiglieri chiedono la convocazione della commissione, per discutere sull’argomento “Lavori di consolidamento del costone roccioso in Santa Cesarea Terme, località ‘Porto Miggiano’. Informazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Miggiano, Pd chiede convocazione della Commissione ambiente

LeccePrima è in caricamento