rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Premio Anci per la sicurezza urbana alla Polizia municipale di Lecce

Il riconoscimento è stato assegnato al corpo per la sezione migliore operazione: sarà assegnato sabato 20 ottobre, a Bologna, in occasione dell'evento dedicato alle Polizie Municipali. Soddisfazione di Zacheo, Perrone e Pasqualini

LECCE - Prestigioso riconoscimento per il Comune di Lecce: il corpo di polizia municipale di Lecce risulta, infatti, tra i vincitori del premio Anci sicurezza urbana per la sezione migliore operazione. La cerimonia di premiazione  si terrà a Bologna, nella mattina di sabato 20 ottobre, in occasione dell'appuntamento dedicato alle polizie municipali.

Per noi - sottolinea il comandante della municipale di Lecce, Donato Zacheo - è motivo di soddisfazione e di orgoglio ricevere questo significativo riconoscimento. Lo dedico ai miei agenti che ogni giorno con dedizione e sacrifici svolgono il loro lavoro cercando di garantire la massima sicurezza ai cittadini leccesi. È la dimostrazione che stiamo lavorando nella giusta direzione”.

“Quello della sicurezza – aggiunge Zacheo - è un obiettivo che cerchiamo di perseguire non solo e non tanto attraverso l’irrogazione di una multa ma effettuando numerose altre attività a beneficio della collettività. Colgo l’occasione per ringraziare anche la procura della Repubblica di Lecce per l’efficace lavoro di coordinamento svolto nell’operazione di polizia”.

“La sicurezza urbana e la sicurezza stradale – sottolinea il sindaco Paolo Perrone -  rappresentano per questa amministrazione obiettivi prioritari e ineludibili. Il premio assegnato dall’Anci né è una prova tangibile. Rappresenta la cartina di tornasole dell’ottimo lavoro svolto dal Corpo di Polizia Municipale che non finirò mai di ringraziare per i risultati ottenuti sul campo, soprattutto se si considera l’esiguo organico e i pochi mezzi a disposizione per operare ogni giorno sulle nostre strade”.

Perrone evidenzia come gli agenti siano un “baluardo inflessibile contro la diffusione dell’illegalità” e, al contempo, “formatori delle giovani generazioni, come testimoniano ad esempio i numerosi progetti di educazione stradale che abbiamo messo in campo nelle scuole cittadine”. 

Anche l’assessore delegato, Luca Pasqualini, ha voluto ringraziare gli agenti: “Questo significativo riconoscimento – precisa - è un premio ai nostri sforzi e ci dà la forza per continuare a lavorare sempre con maggiore lena e senso del dovere per dare risposte concrete ai cittadini leccesi. Per questo voglio ringraziare sentitamente i principali protagonisti di questa brillante operazione:  il Comandante Zacheo e l’intero Corpo di Polizia Municipale”.

Alla cerimonia di consegna del premio saranno presenti in rappresentanza del Comune di Lecce, l’assessore Luca Pasqualini e il comandante della polizia  municipale, Donato Zacheo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Anci per la sicurezza urbana alla Polizia municipale di Lecce

LeccePrima è in caricamento