rotate-mobile
Politica

Commissioni consiliari di Palazzo Carafa: eletti gli undici presidenti e i vice

Nella seduta di questa mattina sono stati definiti i ruoli: alla minoranza, con Pasqualini e Russi, le commissioni di controllo

LECCE – Si sono riunite questa mattina le undici commissioni consiliari per eleggere il presidente e il vice (a questo link tutti i componenti).

La commissione Bilancio, personale, programmazione, tributi, finanze, contratti e appalti, contenzioso, risorse sarà guidata da Antonio Torricelli del Pd con Giuseppe Bianco (La Puglia in più come vice).

La commissione Urbanistica, edilizia residenziale pubblica, centro storico, marine, borghi e villaggi sarà presieduta da Massimo Fragola di Andare Oltre, con lo stesso Torricelli come vice. Quella Lavori Pubblici, arredo urbano, verde pubblico, patrimonio, servizi cimiteriali è stata affidata ad Angelamaria Spagnolo (Una buona storia per Lecce) con Maria Paola Leucci del Pd come vice presidente.

Ernesto Mola (Idea per Lecce) è stato eletto presidente della commissione Traffico, trasporti, mobilità, viabilità, parcheggi, polizia municipale, protezione civile; Giovanni Castoro (Lecce Città Pubblica) è il vice. Silvano Vitale (Un’altra Lecce) coordinerà la commissione Annona, piano commerciale, fiere mercati e mostre, formazione con Marco De Matteis (Sveglia Lecce) in qualità di vicepresidente.

Natasha Mariano Mariano (Lecce Città Pubblica) presiederà la commissione Ambiente, rifiuti, igiene e sanità, Ermenegildo De Giovanni (Cambiamo Lecce) è stato eletto vice presidente. A Cosimo Murri Dello Diago (Lecce Città Pubblica) la Commissione Servizi sociali, pari opportunità, emarginazione ed emigrazione, politiche della casa, problematiche giovanili, associazioni, problematiche del lavoro, emergenza abitativa, affiancato da Maria Paola Leucci.

La commissione Pubblica Istruzione sarà presieduta da Marco Giannotta (Un’altra Lecce), con Pierpaolo Patti (Lecce Città Pubblica) come vice. A Roberta De Donno (Udc) la commissione Affari Generali ed Istituzionali, statuto, servizi demografici, istituti della partecipazione, decentramento con Patti in seconda battuta.

Affidate alla minoranza, come di consueto, le commissioni di controllo: la decima (controllo della gestione e degli strumenti di programmazione) sarà presieduta da Luca Pasqualini (Direzione Italia) con Paride Mazzotta come vice, l’undicesima (conformità degli atti allo Statuto e ai regolamenti) è stata affidata ad Alberto Russi (Grande Lecce) e Gaetano Messuti (Direzione Italia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissioni consiliari di Palazzo Carafa: eletti gli undici presidenti e i vice

LeccePrima è in caricamento