Presto una nuova rotatoria sulla Uggiano-Otranto. Consegnati i lavori

L’intervento per 126 mila euro consentirà di mettere in sicurezza un tratto della strada provinciale attualmente pericoloso tra l’entroterra e la costa

Il progetto della nuova rotatoria

UGGIANO – Una nuova rotatoria per rendere più sicura l’intersezione tra la strada provinciale Uggiano La Chiesa-Otranto con la strada provinciale 300. E’ il nuovo intervento licenziato in questi giorni dalla Provincia di Lecce in materia di sicurezza stradale su un tratto molto traffico e pericoloso sul quale anche i comuni interessati avevano spesso sollecitato l’intervento dell’ente di Palazzo dei Celestini. Il 21 gennaio scorso con una determina a firma del dirigente del Servizio viabilità della Provincia, sono stati consegnati i lavori che saranno ultimati entro la fine di maggio. L’intervento, per un importo complessivo di circa 126mila euro, prevede la realizzazione di una rotatoria su un’intersezione che collega i comuni di Uggiano e Otranto.

“Con la consegna dei lavori avviamo a conclusione l’iter amministrativo previsto per realizzare un’opera attesa e di grande importanza per rendere più sicura una strada ad alta densità di traffico veicolare, soprattutto nel periodo estivo”, dice in merito il presidente della Provincia, Stefano Minerva, “la Provincia prosegue così il suo impegno nel campo della sicurezza stradale per migliorare i collegamenti esistenti sul territorio, nonostante l’esiguità delle risorse disponibili. E continuiamo essere fermamente convinti dell’importanza di garantire la sicurezza sulle nostre strade”.

Soddisfazione per l’immediato avvio dei lavori viene anche dal sindaco di Uggiano La Chiesa, Salvatore Piconese.  “Finalmente realizziamo un’opera fondamentale per la sicurezza dei cittadini, un progetto voluto dalla mia amministrazione e sostenuto negli anni in cui ho ricoperto la carica di consigliere provinciale” ha spiegato il primo cittadino di Uggiano, “si tratta di un intervento che metterà in sicurezza un tratto di strada attualmente pericoloso per coloro che lo percorrono. La rotatoria aiuterà la viabilità e la mobilità sostenibile tra Uggiano, Casamassella e Otranto, in particolare tra l’entroterra e la costa”.

Potrebbe interessarti

  • Balneazione, un pericolo da non sottovalutare: le correnti di risacca

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

  • Molteplici benefici per chi cammina in riva al mare

I più letti della settimana

  • Spaccio di cocaina nella "movida": 13 arresti e quattro locali rischiano la chiusura

  • Violento impatto fra un'Audi e uno scooter: muore il centauro

  • Un tuffo dall’alta scogliera: lesioni cervicali per un 16enne

  • Briatore scatenato su Instagram: “A Gallipoli mandano via gli yacht”

  • Scu, droga a fiumi e spari nella notte: in 46 rischiano il processo

  • Fingono di scaricare birra appostati davanti ai “paninari”: militari catturano il ricercato

Torna su
LeccePrima è in caricamento