rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

"Leccesi riprendiamoci San Cataldo". Il programma del comitato spontaneo

Visite, musica, teatro e intrattenimento per i più piccoli nella giornata organizzata per il rilancio della marina alle porte del capoluogo

LECCE – Fervono i preparativi per la manifestazione “Leccesi riprendiamoci San Cataldo”, promossa dal comitato spontaneo “I guardiani del Farò” e prevista per domenica 13 marzo.

Lo stato di degrado delle marine che fanno riferimento al capoluogo è entrato da tempo nell'ordine del giorno del dibattito politico e cittadino: da ultimo, il 29 febbraio, si è tenuto un incontro, promosso dal consigliere delegato Antonio Lamosa, presso la sala consiliare del Comune di Lecce al quale hanno partecipato imprenditori e operatori commerciali. L'esito di quel confronto, però, è stato alquanto deludente per il comitato che pochi giorni prima aveva protocollato la richiesta di utilizzo del suolo pubblico e anche di un sostegno tecnico-logistico.

Da Palazzo Carafa però, non è ancora giunta risposta, ed è quindi stato predisposto un programma itinerante facendo riferimento alle strutture degli imprenditori e degli operatori che hanno aderito all’iniziativa.

Si comincerà alle 11 con i saluti degli organizzatori presso la rotonda davanti all’ostello, su lungomare Vespucci. Alle 11.30 ci sarà la prima visita guidata nella riserva gestita del corpo forestale dello Stato, la seconda verrà effettuata alle 12.30. Presso il lido Mancarella, dalle ore 11.30 alle 17.30 musica con il Coro Gospel, a seguire il Duo Elisabetta Guido e Carla Petrachi ed infine Carla Petrachi e Andrea Luperto. Dalle 13 verrà messo a disposizione il servizio pizzeria e caffetteria.

Alle 12 presso il Ristorante Porto Adriano, il Duo Blue Notes con aperitivo offerto dalla casa. Dalle 12 alle 16 presso Lido York ci saranno attività ludico-ricreative per i più piccini. Alle 12.30 The Bravo nei pressi del Circolo della Vela. Alle 13.30 presso Nobile/Pescatore il Duo The Light Time, con musica e teatro. Alle 15  al Mare Mosso gli AnimaLunae e subito dopo alcuni rappresentanti del gruppo I Tamburellisti di Torrepaduli. Alle 16 presso il Bar Yvonne i Tony Made Boxes.

Scatti da San Cataldo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Leccesi riprendiamoci San Cataldo". Il programma del comitato spontaneo

LeccePrima è in caricamento