rotate-mobile
Politica

Restyling urbano, prende il via un accordo tra Lecce e Durazzo

Sarà firmato nella giornata di giovedì, nella sala giunta di Palazzo Carafa, il protocollo che sancirà scambi economici e linguistici tra la città salentina e quella balcanica. Oltre alla presenza dei due primi cittadini, anche alcuni dirigenti albanesi

LECCE  - Il Salento non è mai stato tanto vicino ai Balcani. Sarà siglato nella giornata di domani, nella sala giunta di Palazzo Carafa, il protocollo di restyling urbano, che unirà Lecce a Durazzo. Saranno i sindaci delle due città, Paolo Perrone e Vangjush Dako.

L’obiettivo è quello di stabilire relazioni di scambio di esperienze in materia di trasformazione urbana così come scambi di carattere economico, scientifico, culturale, sportivo, sociale, turistico e di promozione dell’apprendimento delle lingue di origine.

All’incontro prenderanno parte anche l’assessore all’Urbanistica, Severo Martini, il dirigente del settore Urbanistica del Comune di Lecce, Luigi Maniglio, il dirigente del settore Programmazione Strategica e Comunitaria del Comune di Lecce, Raffaele Parlangeli, il direttore del Dipartimento di Pianificazione Controllo e Sviluppo del Territorio di Durazzo, Adhurim Qehajaj e Sokol Kokomani, direttore dello Sviluppo economico e del Turismo di Durazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling urbano, prende il via un accordo tra Lecce e Durazzo

LeccePrima è in caricamento