rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Rudiae / Via Lequile

Degrado nei due sottopassi pedonali: cancelli chiusi dalle 23 all'alba

La giunta ha approvato la proposta dell'assessore all'Ambiente per l'affidamento, in via sperimentale fino al termine dell'anno, del servizio di custodia e igiene degli attraversamenti di via Lequile e via Monteroni, luoghi più volte segnalati dai residenti come sporchi e insicuri

LECCE - Luoghi di degrado più volte segnalati alle autorità cittadine dai residenti delle zone interessate, i sottopassi di via Lequile e via Monteroni saranno affidati alla pulizia e alla custodia di una società cooperativa, in via sperimentale e fino alla fine dell'anno a fronte di un canone mensile di 1525 euro iva inclusa. 

Di recente sono stati oggetto di lavori di ristrutturazione, ma per la mancanza di vigilanza e l'inciviltà di alcuni frequentatori si è riproposto l'annoso problema. Una vera e propria zona franca il cui attraversamento, soprattutto da parte di donne e studenti, è motivo di costante preoccupazione. Sono stati installati dei cancelli, ma la chiusura nelle ore notturne non è ancora stata attuata.

Su proposta dell'assessore all'Ambiente, Andrea Guido, la giunta comunale ha quindi deciso di procedere all'affidamento sperimentale tramite convenzione alla cooperativa che si è detta disponibile a gestire il servizio e che già si occupa dei dog park "Lazzaro" e "Tommy". Dovrà essere garantita l'apertura, festivi compresi, dalle 5.30 alle 23, e il lavaggio dei pavimenti due volte al giorno nonchè la spazzatura dell'area prossima agli ingressi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado nei due sottopassi pedonali: cancelli chiusi dalle 23 all'alba

LeccePrima è in caricamento