Strade e piazze ripulite: sindaco, assessore, consiglieri e cittadini alla 167 b

Ha fatto tappa nella zona di San Giovanni Battista l'iniziativa itinerante voluta dall'amministrazione in collaborazione con Monteco

Il sindaco al lavoro in una aiuola.

LECCE – È proseguita questa mattina nella zona 167 b l’iniziativa “Quartieri puliti – curiamo insieme la città”, partita il 4 novembre nel rione San Pio e voluta dall’amministrazione comunale per migliorare il decoro dei quartieri e dei borghi della periferia. Grazie a una tregua meteo si è quindi concretizzato l’appuntamento che era stato rinviato l’11 novembre.

I mezzi di Monteco hanno proceduto alla pulizia meccanica di Via Siracusa, Via Brescia, Via Senigallia, Via Agrigento, Via Carrara, Via Ragusa, Via Novara, Via Alessandria, Via Campobasso, Piazzale Bologna, Pizzale Padre Pio, Piazzale Genova, Piazzale Como, Piazzale Pisa, Piazzale Siena, Pizzale Milano, Piazzale Toscanini dove sono stati rimossi i rifiuti ingombranti abbandonati ai bordi delle strade, lavati i marciapiedi e le aree al piano terra dei condomini popolari.

Aiuole e aree a verde dei piazzali Genova, Pisa, Bologna e Padre Pio sono state ripulite e sistemate dal personale della ditta Lucio Mello e della Lupiae Servizi mentre i volontari, che si sono ritrovati alle 9 davanti la chiesa di San Giovanni Battista, si sono messi al lavoro per raccogliere rifiuti come bottiglie, pacchetti di sigarette, lattine e buste. Al lavoro anche il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, l’assessore all’Ambiente, Carlo Mignone e i consiglieri comunali Gabriele Molendini, Marco Nuzzaci e Natasha Mariano Mariano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

20171202_San_giovanni_Battista (2)-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Choc a Calimera: medico di base colpisce con calci e pugni un 87enne

  • "Assalto" all'ipermercato per le offerte pasquali: assembramenti, arrivano i carabinieri

  • La mappa del contagio: da Unisalento e Asl la foto dei casi per comune

  • Coronavirus, muore 40enne positivo. Stretta su Pasqua e Pasquetta: “Nessuna gita consentita”

  • Incendiano l’auto di un 33enne: ma le videocamere immortalano la scena

  • Paura a Lequile: olio bollente sul volto, gravi ustioni per un bimbo di 2 anni

Torna su
LeccePrima è in caricamento