Strade e piazze ripulite: sindaco, assessore, consiglieri e cittadini alla 167 b

Ha fatto tappa nella zona di San Giovanni Battista l'iniziativa itinerante voluta dall'amministrazione in collaborazione con Monteco

Il sindaco al lavoro in una aiuola.

LECCE – È proseguita questa mattina nella zona 167 b l’iniziativa “Quartieri puliti – curiamo insieme la città”, partita il 4 novembre nel rione San Pio e voluta dall’amministrazione comunale per migliorare il decoro dei quartieri e dei borghi della periferia. Grazie a una tregua meteo si è quindi concretizzato l’appuntamento che era stato rinviato l’11 novembre.

I mezzi di Monteco hanno proceduto alla pulizia meccanica di Via Siracusa, Via Brescia, Via Senigallia, Via Agrigento, Via Carrara, Via Ragusa, Via Novara, Via Alessandria, Via Campobasso, Piazzale Bologna, Pizzale Padre Pio, Piazzale Genova, Piazzale Como, Piazzale Pisa, Piazzale Siena, Pizzale Milano, Piazzale Toscanini dove sono stati rimossi i rifiuti ingombranti abbandonati ai bordi delle strade, lavati i marciapiedi e le aree al piano terra dei condomini popolari.

Aiuole e aree a verde dei piazzali Genova, Pisa, Bologna e Padre Pio sono state ripulite e sistemate dal personale della ditta Lucio Mello e della Lupiae Servizi mentre i volontari, che si sono ritrovati alle 9 davanti la chiesa di San Giovanni Battista, si sono messi al lavoro per raccogliere rifiuti come bottiglie, pacchetti di sigarette, lattine e buste. Al lavoro anche il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, l’assessore all’Ambiente, Carlo Mignone e i consiglieri comunali Gabriele Molendini, Marco Nuzzaci e Natasha Mariano Mariano.

20171202_San_giovanni_Battista (2)-2-2

Potrebbe interessarti

  • Balneazione, un pericolo da non sottovalutare: le correnti di risacca

  • Danneggiata l'edicola votiva della “Pietà” nel centro storico di Lecce

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

  • Codacons: tariffe telefoniche in grave aumento

I più letti della settimana

  • Infarto per una bimba di 1 anno. Anche un bagnante rischia malore davanti alla scena

  • Violento impatto fra un'Audi e uno scooter: muore il centauro

  • Bambino pesca un osso in mare. E si scopre essere una tibia umana

  • Un tuffo dall’alta scogliera: lesioni cervicali per un 16enne

  • Lei sul materassino spinto al largo, lui rischia di affogare per salvarla

  • Ricercato in Francia ma nel Salento per vacanza in Porsche: polizia lo aspetta all’uscita dall’acqua

Torna su
LeccePrima è in caricamento