rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Quattro liste per un nuovo candidato. Russo in corsa per la carica di sindaco

Il giovane poliziotto Luca Russo ufficializza la sua candidatura a primo cittadino di Lecce. Sarà appoggiato da Movimento in Libertà, Salento Europa, movimento Diversi e Valori Cristiani

LECCE – Quattro movimenti e altrettante liste civiche a sostegno, e nel panorama delle prossime elezioni comunali di Lecce arriva un terzo candidato ufficiale alla carica di primo cittadino dopo Carlo Salvemini e Arturo Baglivo. Si tratta di Luca Russo, poliziotto leccese, che in queste ore ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco della città. Russo potrà contare, come detto, sull’apporto di quattro liste: Movimento in Libertà, l’associazione di cui è anche il presidente, insieme a Salento Europa, associazione che opera sul territorio salentino da 23anni, il movimento Diversi (un contenitore nel quale trovano spazio diverse sensibilità), e il partito dei Valori Cristiani, guidato dal presidente, Cosimo Cartellino.

“Siamo l’unica vera alternativa agli schieramenti tradizionali, troppo sclerotizzati su vecchi schemi, incapaci di dare risposte concrete e credibili ai cittadini” spiega in una nota Luca Russo,”lo scenario che si registra ogni giorno è sotto gli occhi di tutti. La confusione regna sovrana tra personalismi, veti incrociati e velenose accuse. Di politica e della gente non parla nessuno. Sono stati cancellati con un colpo di spugna. Noi invece non abbiamo mai smesso di essere al fianco dei cittadini. Lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo. Con le nostre associazioni abbiamo offerto aiuto e suggerimenti per cercare di risolvere piccoli e grandi problemi di ogni giorno” aggiunge il neo candidato sindaco, “senza mai chiedere nulla in cambio, solo animati da uno spirito di solidarietà per venire incontro a quanti si trovavano in una situazione di difficoltà, seppur temporanea”.

Punta su una squadra eterogenea di professionisti, commercianti, artigiani, studenti, che troveranno spazio nelle quattro liste dei candidati consiglieri, il giovane candidato sindaco, tutti  “orgogliosi” di far parte di un grande progetto. “Ci abbiamo messo la faccia, perché siamo persone perbene” conclude Russo, lanciando la sua candidatura, “perché vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per i cittadini venendo incontro ai loro bisogni e alle loro esigenze e perché vogliamo migliorare la loro vita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro liste per un nuovo candidato. Russo in corsa per la carica di sindaco

LeccePrima è in caricamento