rotate-mobile
Politica Uggiano La Chiesa

"RECUPERIAMO LE FOGGE": NUOVO APPELLO DI PICONESE

Salvatore Piconese, con l'opposizione, rilancia un appello all'amministrazione di Uggiano: "Necessario investire sul recupero dei ritrovamenti archeologici che rappresentano la memoria della comunità"

Restano sempre d'attualità le fogge ritrovate nei lavori di rifacimento della pavimentazione di Piazza Umberto I. E Salvatore Piconese, insieme al suo gruppo di opposizione "Uggiano Cambia", lancia un nuovo appello all'amministrazione comunale, per un recupero degli antichi silos del grano. "L'Amministrazione comunale - dichiara Piconese- ascolti le richieste della cittadinanza ed il richiamo della storia, affinché vi sia una reale valorizzazione delle fogge di Piazza Umberto I a Uggiano".

"E' necessario investire sul recupero - prosegue- la salvaguardia e la promozione culturale di questi importanti ritrovamenti archeologici, poiché rappresentano la memoria di questa comunità. Chiediamo al sindaco di intervenire presso la Provincia di Lecce, la Regione Puglia e il Ministero dei Beni Culturali per ottenere un supporto fattibile nei lavori di recupero di questo importante granaio pubblico". Conclude Piconese: "Il gruppo di opposizione Uggiano Cambia confida nella sensibilità amministrativa del sindaco e dichiara la propria disponibilità a collaborare nella valorizzazione degli antichi silos ritrovati in Piazza Umberto I, poiché patrimonio di tutta la collettività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"RECUPERIAMO LE FOGGE": NUOVO APPELLO DI PICONESE

LeccePrima è in caricamento