rotate-mobile
Politica

Relazioni internazionali nell'Italia repubblicana a Bagnolo del Salento

Dopo la pausa di venerdì scorso per le elezioni, stasera ritornano gli appuntamenti con il corso di formazione politica internazionale a Bagnolo del Salento. Alle 18,30 il quarto incontro di un progetto fortemente voluto dalla sindaca Sonia Mariano e dalla sua amministrazion

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Dopo la pausa di venerdì scorso per le elezioni, stasera ritornano gli appuntamenti con il corso di formazione politica internazionale a Bagnolo del Salento. Alle 18,30 il quarto incontro di un progetto fortemente voluto dalla sindaca Sonia Mariano e dalla sua amministrazione.

"Perché -secondo la prima cittadina- parlare di politica internazionale, specie in questo periodo, è necessario e vitale, perché bisogna avvicinare i cittadini alle istituzioni e interessarli al governo del bene comune, soprattutto per una un'amministrazione attenta come la nostra, che crede fortemente nella partecipazione attiva e da sempre cerca di dare gli strumenti per avvicinare i giovani e i cittadini alla politica e alle istituzioni. Questo corso -conclude la Mariano- è il risultato dell'esperienza positiva del percorso iniziato già nella primavera del 2013, che ha riscosso molto successo di pubblico".

Stasera con Daniele De Luca, docente associato di Storia delle Relazioni Internazionali, dell'Università del Salento e Maurizia Pierri, professoressa aggregata di Diritto Pubblico Comparato, Università del Salento si parlerà di "Relazioni internazionali e politica estera nell'Italia repubblicana. Il caso Marò".

Mentre Matteo Cutazzo, Carlo Serafino e Levi Cancelli racconteranno la loro esperienza e relazioneranno con la platea de "Il ruolo dell'Italia nelle missioni internazionali: una vita sul campo"

Nato per i giovani, il Corso di Formazione politica, è aperto a tutti coloro vogliano conoscere i più importanti temi dell'attualità politica, economica e sociale che si sviluppano oltre i confini nazionali.

Le lezioni si svolgono come di consueto di venerdì pomeriggio, dalle ore 18:30 alle ore 20:30, presso i locali della Sala Biblioteca del Comune di Bagnolo del Salento. Info: 0836-338005.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Relazioni internazionali nell'Italia repubblicana a Bagnolo del Salento

LeccePrima è in caricamento