rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Taviano

Ria senatore, l'entusiasmo della Margherita

L'avvocato rimpingua la schiera dei parlamentari salentini e il consigliere regionale Dario Stefàno, dello stesso partito, esprime la sua gioia a nome del gruppo: "Una rappresentanza di qualità"

Un altro gradino nel cursus honorum di lorenzo Ria. L'ex presidente della Provincia di Lecce, ex deputato della Margherita, ha guadagnato uno scranno a Palazzo Madama. L'avvocato di Taviano è diventato oggi senatore della Repubblica italiana. Gioia per l'evento in Dario Stefàno, consigliere regionale della Margherita. "Esprimo la gioia a nome del gruppo consiliare della Margherita e mio personale - dichiara il politico otrantino -per l'ingresso di Lorenzo Ria al Senato, ma anche, e sono certo di non sbagliare, di tutto il Salento che finalmente ritrova una rappresentanza territoriale, peraltro, di indiscussa qualità".

"E' un momento di grande gioia soprattutto per la Margherita salentina che trova nella sua più alta espressione un giusto ed atteso riconoscimento. Un momento di gioia che è doveroso riconoscere a Lorenzo Ria che è riuscito a recuperare ciò che gli era stato sottratto, a causa dei meccanismi distorti dell'attuale legge elettorale". Stefàno ammonisce: "Guardiamo con fiducia al futuro che ci attende: nel solco della storia personale di Lorenzo Ria, certamente le istanze del nostro territorio da oggi recuperano l'occasione perché trovino nell'ambito parlamentare la giusta dignità e la giusta rappresentanza".

Ed auguri giungono anche dai Ds. "Oltre ad comunicare a Lorenzo Ria le mie più sentite felicitazioni sul piano personale, esprimo la mia piena soddisfazione per il suo ingresso in Senato. Un passaggio che ha il valore di un risarcimento per l'intero centrosinistra salentino, dopo i guasti della legge elettorale, che aveva cancellato la rappresentanza del nostro territorio a Palazzo Madama. Ma mi preme anche sottolineare l'importanza della presenza di Lorenzo Ria nella prospettiva del Partito democratico, perché credo che il contributo di una personalità di alto profilo come la sua potrà accelerare il processo di trasformazione e di costruzione in cui siamo impegnati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ria senatore, l'entusiasmo della Margherita

LeccePrima è in caricamento