rotate-mobile
Politica

Rifiuti e vivibilità in centro: è guerra al degrado

Gli assessori Inguscio, Pagliaro, Monosi e Garrisi saranno presenti venerdì al Consiglio della circoscrizione Centro-Mazzini. Il presidente Aralla: "Numerose le proteste di residenti e frequentatori"

Guerra al degrado nel centro cittadino. Venerdì 19 ottobre si riunirà il consiglio circoscrizionale del quartiere Centro-Mazzini, che toccherà un argomento molto sentito dal presidente del quartiere, Pasquale Aralla, ovvero la ricerca delle soluzioni più efficienti per affrontare le emergenze nel centro storico, emerse più volte anche nelle pagine di cronaca cittadina: vivibilità dei residenti, normative su ambulanti e artisti da strada e raccolta dei rifiuti saranno gli argomenti principali che verranno dibattuti alla presenza degli assessori Lucio Inguscio, Dino Pagliaro, Attilio Monosi e Gianni Garrisi.

"Le emergenze nel centro storico - afferma Aralla - sono state da subito sotto monitoraggio alla luce delle numerose proteste e segnalazioni dei residenti e frequentatori del centro storico. L'immediata disponibilità degli assessorati competenti a discutere e ad affrontare le problematiche, sfocia ora nell'invito a partecipare alla seduta del Consiglio circoscrizionale dove si chiederà la portata di tali misure. Tutto ciò - continua - nell'ottica di una proficua e duratura collaborazione tra istituzioni decentrate e assessorati".

"Vorremmo offrire, a chi sceglie Lecce come soggiorno turistico, una parte storica della città che sia un gradevole biglietto da visita in tutto il mondo e, nel contempo tutelare la vivibilità dei residenti che ormai sono al limite della sopportazione a causa dell'assedio giornaliero di ambulanti, suonatori e artisti da strada di ogni genere. Siamo in prima linea nell'approccio delle problematiche territoriali - conclude il presidente della I circoscrizione - ed è per questo, che nella stessa seduta consiliare del 19, si deciderà l'apertura di un centro d'ascolto settimanale per i cittadini presso la sede della circoscrizione in via Cosimo Di Palma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti e vivibilità in centro: è guerra al degrado

LeccePrima è in caricamento