rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Link a gonfie vele e dopo 15 anni una rappresentante va nel Consiglio nazionale

Le elezioni studentesche presso l'Università del Salento hanno visto l'affermazione della lista di sinistra: suoi tre membri su quatto del senato accademico

LECCE – Ottimo risultato dei candidati di Link alle elezioni delle componenti studentesche negli organi di ateneo. La lista ha ottenuto tre senatori su quattro – Davide Manfreda, Natalie Antonazzo e Maria Pia De Medici; uno dei due consiglieri di amministrazione, Pantaleo Sergio; entrambi i consiglieri di amministrazione dell’Adisu, Enrico Pulieri per la sede di Lecce e Domenico Pennetta per quella di Brindisi; un candidato al Comitato unico di garanzia, Vittoria Scarpa, e un candidato al comitato che sovrintende gli impianti sportivi, Giuseppe Buccoliero.

A Link appartengono 22 dei 27 componenti del Consiglio degli studenti. La lista di sinistra ha ottenuto ottimi risultati nelle facoltà di Lingue e Filosofia, Lettere e Beni Culturali, Ingegneria, Economia e Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.

Da sottolineare che per la prima volta dopo 15 anni una candidata dell’Università del Salento, Sara Ingrosso è stata eletta nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari. Grande soddisfazione per i risultati raggiunti è stata espressa dal coordinatore di Link Lecce, Pantaleo Sergio.

La squadra degli eletti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Link a gonfie vele e dopo 15 anni una rappresentante va nel Consiglio nazionale

LeccePrima è in caricamento