rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Carpignano Salentino

Roberto Isola ritira le dimissioni e resta sindaco di Carpignano salentino

Il primo cittadino, che il 13 maggio scorso aveva deciso di farsi da parte per problemi con la sua maggioranza, torna sui propri passi dopo giorni di verifica: "Sussistono le condizioni di serenità per andare avanti insieme"

CARPIGNANO SALENTINO - Roberto Isola continuerà ad essere il sindaco di Carpignano Salentino sino alla naturale scadenza del mandato: il primo cittadino, che, lo scorso 13 maggio, avevo protocollato le proprie dimissioni, prendendo atto dell'assenza dei presupposti per proseguire l'esperienza amministrativa, ha deciso quest'oggi di tornare sui propri passi.

Con una lettera indirizzata al Prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, e all'assise consigliare, ha comunicato il ritiro delle dimissioni, che erano maturate come ricorda lo stesso Isola "dopo una serie di difficoltà oggettive riscontrate all’interno della mia maggioranza".

Questo il testo con cui motiva la decisione di riprendere il suo ruolo da sindaco: "La verifica, effettuata in questi giorni, mi porta a ritenere che sussistono ancora le condizioni di serenità politica ed amministrativa necessarie per l’espletamento del mio mandato. Sono convinto che il conflitto vissuto in queste difficili giornate sia un’opportunità per noi tutti per  rilanciare il paese riprendendo da dove abbiamo lasciato".

"Lavoreremo insieme - insiste Isola - per realizzare il programma condiviso all’inizio del mandato mantenendo così l’impegno assunto verso i nostri concittadini che hanno riposto in noi la massima fiducia. Pertanto, ritengo di proseguire un cammino certamente non facile, ma con la collaborazione di assessori, presidente e consiglieri riusciremo con spirito di servizio a garantire al nostro Comune un futuro migliore".

"Massima disponibilità al dialogo e al confronto - chiarisce in conclusione - con tutte le forze politiche nell’interesse esclusivo del nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Isola ritira le dimissioni e resta sindaco di Carpignano salentino

LeccePrima è in caricamento