rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Rotundo: "Villa Convento deve recuperare dignità"

Il candidato sindaco dell'Unione ha inaugurato questa mattina il suo comitato presso la frazione leccese. "Saremo presenti anche in questa parte di città, dove i servizi non funzionano"

Questa mattina, Antonio Rotundo, candidato sindaco dell'Unione, ha inaugurato il suo comitato elettorale di Villa Convento, frazione di Lecce, che dista 9 chilometri dal capoluogo.

Alla cerimonia hanno partecipato anche il sottosegretario di Stato alla Giustizia Alberto Maritati e il vicepresidente della Regione Puglia Sandro Frisullo. Anche questa domenica al centro dell'intervento di Antonio Rotundo.

"Noi saremo presenti costantemente a Villa Convento, al fianco dei suoi residenti che sapranno di poter trovare fra loro i rappresentanti del governo nazionale, regionale e provinciale", ha detto Rotundo. "Teniamo alto il livello della campagna elettorale - ha proseguito - perché questa parte della città recuperi dignità e decoro. Quando i servizi non funzionano, in un quartiere, in una parte della città, i diritti diventano infatti favori e clientelismi".

"Noi dobbiamo spezzare questo sistema sbagliato e costruire un'amministrazione più efficiente e vicina ai cittadini, che promuova la loro partecipazione democratica alle decisioni della politica. Dobbiamo pensare - ha concluso - a riforme che avvicinino la domanda del cittadino al decisore pubblico; la spinta a cambiare diventa ormai prepotente, perché la città è spesso molto più avanti della stessa classe dirigente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotundo: "Villa Convento deve recuperare dignità"

LeccePrima è in caricamento