rotate-mobile
Politica

"SalentoinBus", per un'estate italiana 12 linee principali e 15 secondarie

Per la stagione estiva sono attesi flussi di turismo nazionale. Il servizio di trasporto pubblico della Provincia sarà operativo dal 1 luglio al 31 di agosto

LECCE – In prossimità di una stagione estiva inedita, perché in piena transizione dopo l’epidemia di Covid-19, la Provincia di Lecce ha presentato l’ennesima edizione di “SalentoinBus”, il servizio di trasporto pubblico tra i principali comuni e le località costiere: 12 linee principali integrate da altre 15 secondarie che permettono il collegamento anche con l’entroterra.

“La maggior parte degli italiani che questa estate si concederanno una vacanza rimarrà entro i confini nazionali, e la nostra terra si confermerà la destinazione più gettonata – ha dichiarato il presidente, Stefano Minerva -. “Era necessario mettere in campo tutto ciò che è nelle nostre possibilità e capacità per garantire servizi di trasporto utili a raggiungere i nostri borghi, le nostre spiagge, i nostri litorali”.

Il servizio, ha aggiunto il direttore generale dell’ente, Gianni Refolo, sarà operativo dal 1 luglio al 31 agosto e prevede nuove fermate a Martano, Giuggianello, Nardò e Casarano. Confermata la modalità di biglietteria elettronica con l’app Mycicero che prevede una vendita integrata con altri vettori. Nei prossimi giorni sul sito www.salentoinbus.provincia.le.it saranno inserite tutte le informazioni per assistenza, tariffe, orari e itinerari relativi alla nuova stagione. Il lavoro di preparazione di “SalentoinBus” è stato coordinato, oltre che dal direttore generale, anche dal consigliere con delega ai Trasporti, Antonio Tondo (nella foto, sotto, con il presidente della Provincia).

Consulta Linee e fermate principali SalentoinBus 2020

Foto Minerva_Refolo_Tondo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"SalentoinBus", per un'estate italiana 12 linee principali e 15 secondarie

LeccePrima è in caricamento