rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Salento libero, parte la campagna per le adesioni

Al via la campagna di sostegno per la nuova formazione politica capeggiata da Mario De Cristofaro "Salento libero", che vorrebbe la nascita di una nuova Regione. E giungono già le prime adesioni

Al via la campagna di sostegno per la nuova formazione politica capeggiata da Mario De Cristofaro "Salento libero", che vorrebbe la nascita di una nuova Regione. "Entro quest'anno - dice Bruno Ricchiuto - Salento libero punta a costituire i propri nuclei in almeno la metà dei comuni della provincia di Lecce e siamo certi di conseguire tale risultato perchè stiamo constatando giorno per giorno che i salentini sono consapevoli di dover costruire il proprio futuro da protagonisti e non da comparse, da liberi cittadini e non da sudditi che devono chiedere persino l'elemosina di qualche tratta ferroviaria o rotta aerea in più".

E Mario De Cristofaro, dal canto suo, dice: "Quando ho lanciato l'idea di creare la Regione Salento non pensavo di registrare tanto entusiasmo intorno alle ragioni culturali, economiche e sociali che ne giustificano la nascita e che Salento libero sta portando tra i cittadini con crescente successo. E' la prova - aggiunge - di come sia giunta l'ora di superare gli steccati partitocratici ed ideologici voluti, alimentati ed imposti dalle oligarchie dominanti che vogliono continuare a tenere divisi i salentini per consolidare il loro sistema di potere affaristico".

Chi vuole sostenere la battaglia di Salento Libero per la nascita di una nuova Regione può contattare la segreteria di Mario De Cristofaro a Lecce in via di Pettorano (tel. 0832-245636) aperta tutti i giorni -escluso sabato e festivi- dalle ore 18 alle ore 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salento libero, parte la campagna per le adesioni

LeccePrima è in caricamento