rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Salento Libero Regione con una lista alle Provinciali

Salento Libero Regione, il movimento fondato e guidato da Mario De Cristofaro, parteciperà alle prossime elezioni provinciali con una propria lista. La decisione presa dopo una riunione del direttivo

Salento Libero Regione, il movimento fondato e guidato da Mario De Cristofaro, parteciperà alle prossime elezioni provinciali con una propria lista. Lo ha stabilito il comitato direttivo provvisorio dopo aver preso atto del grande interesse ed entusiasmo creatosi attorno al movimento come dimostrano le adesioni pervenute anche nel periodo estivo che complessivamente hanno superato millecinquecento assicurando la presenza attiva di Salento Libero Regione in due terzi dei comuni della provincia di Lecce.

"Entro la fine dell'anno - dichiara Mario De Cristofaro - riusciremo a coprire il 100 per cento dei comuni attraverso riunioni mirate la prima delle quali avrà luogo sabato 13 settembre nel comune di Ugento e, contemporaneamente, prenderemo gli opportuni contatti con gli esponenti delle forze politiche e sociali che hanno a cuore la nostra battaglia per creare la Regione Salento".

"Inoltre - aggiunge - verificheremo se esistono le condizioni per definire alleanze elettorali sulla base di programmi condivisi e nel rispetto dell'autonomia politica di ciascuna componente. Altrimenti ci presenteremo soli, avendo già acquisito la disponibilità della candidatura a presidente della Provincia di Bruno Ricchiuto e di due noti professionisti salentini i cui nomi renderò pubblici al momento opportuno". Inviteremo anche i nostri aderenti a pronunciarsi sull' opportunità o meno di presentare la lista di Salento Libero Regione anche alle elezioni europee, per dar voce ai tanti salentini che per lavoro o altre ragioni risiedono in altre parti d' Italia o all'estero ma non hanno mai reciso i legami con la terra natia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salento Libero Regione con una lista alle Provinciali

LeccePrima è in caricamento