rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Santa Cesarea Terme

SANTA CESAREA: IL CENTRO- SINISTRA HA IL SUO CANDIDATO

Sarà Walter Nutricato a guidare la lista di centro sinistra conto Cretì per la conquista dell'amministrazione della città delle Terme e delle sue frazione. Priorità: termalità, Pug e servizi sociali

Anche il centro sinistra di Santa Cesarea ha il suo candidato ufficiale. A tentare la rincorsa alla carica di primo cittadino della città delle Terme della discordia e delle due sue frazioni sarà l'ex consigliere di opposizione, Walter Nutricato. Quarantasettenne, dell'area del socialismo europeo, è stato individuato come l'uomo della convergenza, dopo una serie di incontri interni alle varie componenti della sinistra e dopo un insieme di ipotesi. Funzionario dell'azienda di Promozione Turistica della Provincia di Lecce e Responsabile dell'Ufficio Iat di Santa Cesarea Terme, Nutricato è stato scelto a rappresentare le forze e i partiti dell'area di centro-sinistra di Santa Cesarea Terme nella tornata elettorale per le prossime amministrative, come espressione chiara della volontà di costituire una lista che, seppur riconoscibile politicamente, sappia aprire alla società civile e sappia dare risposte alle tante questioni aperte della vita amministrativa di Santa Cesarea Terme e delle sue frazioni, Cerfignano e Vitigliano.

Trovato il candidato sindaco, che affronterà, dunque, il candidato del centro destra, Daniele Cretì, ora diventerà prioritario creare una lista, che sappia accogliere le varie anime presenti sul territorio. Occorrerà aspettare qualche giorno per capire se questa pista sarà realmente percorribile, oppure se, come nella più classica delle tradizioni, si dovrà ripiegare su una lista civica. Appare chiaro da quanto si legge nel comunicato stampa diffuso per annunciare la candidatura di Nutricato, che le priorità della sua lista saranno la termalità, il Piano Urbanistico Generale, i servizi sociali, lo sviluppo turistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SANTA CESAREA: IL CENTRO- SINISTRA HA IL SUO CANDIDATO

LeccePrima è in caricamento