rotate-mobile
Politica

“Lecce non si lega”: anche nel Salento il primo flash-mob delle sardine

Il movimento, nato a novembre a Bologna, conta di convocare almeno seimila partecipanti per il prossimo 15 dicembre

LECCE – Anche a Lecce il primo flash-mob “ittico” delle sardine. L’appuntamento è per il prossimo 15 dicembre ed è stato lanciato dalla nuova comunità virtuale che si è diffusa a macchia d’olio nello Stivale dopo la manifestazione dei giorni scorsi, a Bologna. Il gruppo virtuale è molto attivo  sui social network e seguito dagli utenti salentini.

Il movimento, che si definisce senza simboli di partito, si è costituito per dire di no alle idee di Matteo Salvini e del suo partito. Per questo lo slogan che attraverserà anche il capoluogo salentino sarà “Lecce non si lega”. L’obiettivo è quello di portare in piazza almeno seimila “sardine”.

L’idea è stata lanciata da quattro giovani amici bolognesi: poco più che trentenni,hanno scelto il simbolo del pesce in occasione della visita dell’ex ministro dell’Interno nel capoluogo felsineo. Una sardina che è niente rispetto allo “squalo” ma che, se unita a tutte le altre, può fare la differenza. "Stretti come le sardine per frenare la Lega", questo insomma il messaggio che accompagnerà anche la manifestazione del capoluogo salentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Lecce non si lega”: anche nel Salento il primo flash-mob delle sardine

LeccePrima è in caricamento