rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Adriana Poli Bortone diventa “nonna” nella famiglia Addams. Grazie alla Satira

La politica leccese ha commentato in maniera divertita il fotomontaggio che l'ha ritratta, assieme ad altri esponenti del gruppo Fratelli d'Italia- Alleanza nazionale, in un'immagine ironica. Oltre all'ex sindaco- nonna, tra i vari rappresentanti della Destra nazionale, anche Ignazio La Russa, Giorgia Meloni e Gianni Alemanno

LECCE - Alberi genealogici “sinistri” per gente di destra. Adriana Poli Bortone si è detta fiera del suo nuovo status di "nonna". Bussate pure alla macabra tenuta di Cemetery Lane, infatti, e ad aprire la porta sarà proprio l’esponente di Fratelli d’Italia -  Alleanza nazionale, movimento al quale ha aderito da appena 5 giorni. Non una antenata qualunque, ma quella che capeggia i Fratellastri d’Italia.

Una parodia della tenebrosa serie televisiva ideata da Charles Addams sta  circolando da ore sul web, dopo essere stata lanciata dal blog satirico https://fratellastriditalia.wordpress.com/, che si autodefinisce pagina ufficialmente “photoshoppata” e pubblica manifesti e video taroccati. Dove ogni utente ha la possibilità di inviare le sue foto per creare il suo manifesto.

L’iconografia della politica leccese si arricchisce di un nuovo simbolo. Quello in bianco e nero (più “nero” che bianco, per la precisione), della Famiglia Addams. Al completo. Nel dagherrotipo, l’ex primo cittadino del capoluogo salentino ricopre dunque il ruolo di madre di Giorgia Meloni, alias Morticia. Fascinosa dark lady con “lieve” inflessione romana. Ma le donne non sono da sole.

Il movimento dei Fratelli d’Italia ha subito diverse metamorfosi. Non soltanto politiche, ma anche somatiche. Così, un mefistofelico Ignazio La Russa diventa Gomez e Guido Crosetto diviene Zio Fester. Se il ruolo di Mercoledì, figlia  di Morticia e Gomez,  non poteva che essere interpretato dall’ex sindaco della Capitale, Gianni Alemanno, Pugsley è degnamente rappresentato da Fabio Rampelli e, infine, Marco Scurria diventa il maggiordomo Lurch. Seppure privato del noto clavicembalo, ma pur sempre “chiamatooo” a gran voce sui social network.

“Penso che sia un esempio di satira ben riuscita”, ha dichiarato la politica leccese. “Quello di nonna è un ruolo che non disdegno affatto, lo sono anche, e felicemente, nella vita privata”. Con queste parole, divulgate via Facebook, Adriana Poli Bortone. “Non ho mai – ha aggiunto - fatto mistero della mia età e sono convinta che in Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale il ruolo delle persone più anziane come me debba essere quello di garantire la continuità politica e ideale con i nostri valori e con i nostri grandi maestri del passato. Sogno un partito dove giovani e anziani possano confrontarsi in una sorta di “Università della politica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adriana Poli Bortone diventa “nonna” nella famiglia Addams. Grazie alla Satira

LeccePrima è in caricamento