rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

5 stelle Casarano: "Scrutatori. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"

Il Meetup CASARANO 5 STELLE, in merito alle osservazioni fatte da alcuni cittadini casaranesi e dal consigliere comunale Massimo D'Aquino, nuovo centro destra "vecchia" Liberà città, a proposito della nomina degli scrutatori,

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il Meetup CASARANO 5 STELLE, in merito alle osservazioni fatte da alcuni cittadini casaranesi e dal consigliere comunale Massimo D'Aquino, nuovo centro destra "vecchia" Liberà città, a proposito della nomina degli scrutatori, intende precisare quanto segue:

Comunicato Stampa

Una volta per tutte. Teniamo a precisare che NON ABBIAMO MINIMAMENTE INTENZIONE DI CRITICARE GLI SCRUTATORI NOMINATI. Noi contestiamo il METODO, ossia che tali persone, anziché essere estratte a sorte, vengano scelte direttamente dai nostri amministratori mettendo lo scrutatore in condizione tale da sentirsi in debito verso chi lo ha nominato e, magari, da "ricambiare" il favore.
Probabilmente la maggior parte dei nominati MERITA l'incarico avuto ma, ribadiamo, IL DISOCCUPATO o lo scrutatore in genere DEVE ESSERE SCELTO perché E' un suo DIRITTO, non perché gli HANNO FATTO UN FAVORE.

Quanto al commento del sig. D'Aquino, il consigliere afferma che "il sorteggio poteva portare alla nomina di persone che già percepiscono un reddito e che una volta sorteggiate non potevano essere escluse" . - "Inoltre con il sorteggio si correva il rischio di non rispettare la parità di genere",
Questa difficoltà (insormontabile????) si poteva facilmente superare utilizzando 2 urne, 1 di disoccupati uomini 1 di disoccupati donne.

Poi continua dicendo che "la decisione di non effettuare il sorteggio … è stata presa all'unanimità dal Sindaco e da tutti i componenti della Commissione sia di maggioranza che di opposizione".
E' quello che abbiamo scritto noi. La decisione di far scegliere gli scrutatori da voi amministratori anziché ricorrere al sorteggio è stata concordata da maggioranza e opposizione …ma non credo sia motivo di vanto.
#DirittiNonFavori

Casarano, 08/05/2014

Meetup CASARANO 5 STELLE

seguiteci sulla pagina fb: https://www.facebook.com/Casarano5Stelle o

sulla piattaforma https://www.meetup.com/casarano5stelle/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 stelle Casarano: "Scrutatori. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"

LeccePrima è in caricamento