Abbonamenti ridotti a 14 euro per gli studenti, c’è il via libera di Sgm

Il cda della società che gestisce i trasporti ha licenziato la bozza di convenzione che ora dovrà essere ratificata da Comune di Lecce e Università del Salento. I fruitori dovranno richiedere una tessera spresso il City Terminal

LECCE - Il consiglio di amministrazione di Sgm ha approvato oggi la bozza di convenzione con il Comune di Lecce e l’Università del Salento che prevede una tariffa agevolata per gli studenti universitari, avviando così a conclusione un "contenzioso" di polemiche. Ora tocca a Comune e Università del Salento ratificare il documento.

“Avevamo assunto l’impegno di procedere rapidamente, per quanto di nostra competenza, subito dopo le feste natalizie – ricorda Mino Frasca, presidente della società partecipata - ed oggi il cda ha approvato la bozza di convenzione. Crediamo di aver raggiunto un risultato importante su una problematica abbastanza delicata come quella dell’utilizzo del mezzo pubblico da parte di una fascia sensibile dell’utenza come gli studenti. E’ giusto che possano usufruire di questa agevolazione e mi auguro che apprezzino quanto abbiamo fatto”.

La bozza di convenzione (che ha validità di due anni) prevede, tra le altre cose, la predisposizione di un abbonamento mensile valido per le sole linee universitarie 27 e 27 Espressa al costo di 14 euro, anziché 22,60 euro. L’abbonamento è riservato agli studenti universitari (italiani, stranieri, iscritti a corsi di dottorato e scuole di specializzazione universitaria) regolarmente iscritti all’Università del Salento.

Per poter usufruire dell’abbonamento ridotto, gli studenti dovranno fornirsi di tessera di riconoscimento personale con la dicitura “Universitario”, di validità annuale, al prezzo di 2,80 euro. Sia la tessera che l’abbonamento saranno emessi da Sgm presso il City Terminal di viale Porta d’Europa. Inoltre, la convenzione prevede l’individuazione di 50 parcheggi gratuiti riservati agli studenti in un’area appositamente delimitata dell’ex Carlo Pranzo. Infine, per consentire a tutti gli studenti e al personale universitario di potersi spostare all’interno del centro Ecotekne, sarà consentito l’utilizzo gratuito di tutti gli autobus in transito all’interno dello stesso centro.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Lecce usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragica scoperta: trovato morto in casa, la moglie era costretta a letto per una malattia

  • Le mani della Scu sul gioco d’azzardo: arresti e sequestro da 7 milioni di euro

  • Auto acquistate con “Spot&Go”, scatta l’inchiesta: s’indaga per truffa

  • In poche ore due spaventosi incidenti con feriti sulle strade del Salento

  • Perde un anello molto prezioso e lo ritrova lanciando un appello su facebook

  • Si fingeva chef stellato per molestare universitarie: preso 23enne

Torna su
LeccePrima è in caricamento