rotate-mobile
Politica

Il sindaco conferma Elisabetta Ciulla a capo del gabinetto: da 26 anni in Comune

Dal 1993 nell'avvocatura di Palazzo Carafa, aveva ricoperto lo stesso incarico nei 18 mesi della prima amministrazione di Carlo Salvemini. Torna in cabina di regia dopo la gestione commissariale

LECCE – Da 26 anni e mezzo nell’avvocatura comunale, Elisabetta Ciulla è stata nominata a capo del gabinetto del sindaco, Carlo Salvemini, che questa mattina ha firmato a Palazzo Carafa il relativo decreto.

Dopo i cinque mesi di gestione commissariale, infatti, Elisabetta Ciulla, che si è laureata a Bari, torna in cabina di regia, avendo già ricoperto lo stesso ruolo nei 18 mesi del primo governo cittadino guidata da Salvemini, poi dimessosi il 7 gennaio scorso.

Nella sua lunga esperienza a Palazzo Carafa, anche un’altra volta era stata associata a incarichi di gabinetto: accadde con il commissario Mario Ciclosi, nel periodo di transizione dall’amministrazione di Stefano Salvemini, caduta nel novembre del 1997, alle successive elezioni che determinarono la vittoria, contro lo stesso, di Adriana Poli Bortone.

Compito del capo di gabinetto è, innanzitutto, fare in modo che la gestione delle funzioni amministrative sia coordinata con le funzioni di indirizzo del primo cittadino, cui risponde direttamente ed esclusivamente, ma si deve occupare anche del coordinamento delle attività istituzionali e di rappresentanza. Partecipa alle riunioni di giunta, a quelle con i dirigenti e con i capigruppo. Insieme al segretario generale esamina le delibere da presentare in giunta e sovrintende le attività degli uffici in relazione a interpellanze, interrogazioni e mozioni presentate. Cura, infine, la corrispondenza del sindaco. Queste funzioni si aggiungono al lavoro presso l'avvocatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco conferma Elisabetta Ciulla a capo del gabinetto: da 26 anni in Comune

LeccePrima è in caricamento