rotate-mobile
Politica

Graduatoria case popolari, sorteggio per definire l’ordine degli aventi diritto

Mercoledì 16 ottobre, alle 8.30, nel Palazzetto dello Sport di Piazza Palio verrà effettuato il sorteggio propedeutico alla redazione della graduatoria definitiva. Centinaia di richiedenti hanno lo stesso punteggio in quella provvisoria

LECCE – Novità per la graduatoria delle case popolari: in centinaia, tra nuclei familiari e singoli assegnatari, sono infatti interessati dal sorteggio che verrà effettuato mercoledì 16 ottobre, alle 8.30, all’interno del Palazzetto dello Sport di Piazza Palio.

L’operazione è resa necessaria, in vista della pubblicazione della graduatoria definitiva relativa al bando pubblicato nella primavera del 2011, per determinare le posizioni di coloro che hanno conseguito lo stesso punteggio. Una volta stabilita, con l’estrazione, la successione progressiva, si potrà procedere alla redazione dell’elenco finale.

La giunta comunale intanto ha licenziato una delibera con la quale la sanatoria concessa dalla legge regionale del 2005 agli occupanti abusivi di un alloggio popolare alla data del 30 novembre del 2004, vengono estesi, in virtù di un successivo provvedimento del 2007, anche agli assegnatari temporanei, sempre allo stesso termine temporale.

Mercoledì 16 ottobre, a partire dalle ore 8.30, all’interno del Palazzetto dello Sport di piazza Palio, verranno eseguite le operazioni di sorteggio tra gli aventi diritto che hanno ottenuto pari punteggio nella graduatoria provvisoria degli alloggi popolari che fa seguito al bando  comunale pubblicato nell’aprile del 2011.

Questo adempimento è propedeutico alla redazione dell’ordine progressivo dei richiedenti un alloggio Erp (edilizia residenziale pubblica), in vista della pubblicazione della graduatoria definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graduatoria case popolari, sorteggio per definire l’ordine degli aventi diritto

LeccePrima è in caricamento