rotate-mobile
Politica

Sosta, l'abbonamento mensile costa la metà: valido nei feriali fino alle ore 14

La giunta comunale ha dato via libera ad un provvedimento proposto dall'assessore Luca Pasqualini che riguarda le aree con tariffa oraria di 60 centesimi: "Veniamo incontro soprattutto alle esigenze dei lavoratori impiegati in uffici o in negozi"

LECCE – Dalla giunta comunale un segnale in particolare per gli operatori commerciali e i dipendenti che si recano in auto sul posto di lavoro. E’ stata deliberata l’adozione di un abbonamento speciale, al costo di 20 euro, valido dal lunedì al venerdì, e dalle 9 alle 14 per la sosta nelle zone con tariffa oraria pari a 60 centesimi (vedi nella mappa le aree colorate di celeste e verde). 

Il provvedimento, proposto dall’assessore alla Mobilità, Luca Pasqualini e approvato questa mattina a Palazzo di Città, dimezza il costo dell’abbonamento ordinario per le stesse zone, in pratica quelle semi centrali a ridosso di Piazza Mazzini e del centro storico.    

(Consulta la mappa aree sosta)

“L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale – ha spiegato l’esponente della giunta - è quello di venire incontro, in particolare, alle esigenze dei lavoratori impiegati in uffici o in attività commerciali, che vivono una situazione di estremo disagio a causa della profonda crisi economica che flagella tutte le classi sociali ed in maniera più grave e preoccupante proprio la categoria dei dipendenti”.

Bisogna tener presente che la chiusura dell’area di parcheggio antistante l’ex Catasto, su viale Gallipoli, e il cantiere aperto all’ex Carlo Pranzo, su viale Calasso, hanno sottratto un gran numero di posti auto alla disponibilità dei conducenti, costretti così a soluzioni d’emergenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta, l'abbonamento mensile costa la metà: valido nei feriali fino alle ore 14

LeccePrima è in caricamento