rotate-mobile
Politica Nardò

Sostituzione lampo in giunta: Mellone nomina Nadia Manieri nuovo assessore

Prende il posto e tutte le deleghe, comprese quelle al Centro storico, polizia locale e pubblica istruzione, della dimissionaria Bernaddetta Marini. Questa mattina il decreto firmato dal sindaco

NARDO’ - A pochi giorni dalla decisione dell’ormai ex assessore Bernaddetta Marini di rassegnare le proprie dimissioni in seno all’esecutivo di Palazzo Personè, il sindaco Pippi Mellone ha proceduto ad una nuova nomina e alla redistribuzione delle deleghe rimaste in sospeso sino alla fine del mandato elettorale. In qualità di nuovo assessore agli Affari generali, servizi demografici e statistici, toponomastica, qualità dei servizi al cittadino, diritti civili, volontariato, centro storico, spettacolo, istruzione e polizia locale  è stata nominata Maria Nadia Manieri, 52 anni, già dirigente del Comune di Alezio.

Prende il posto in Giunta di Bernaddetta Marini, in quota Lega per Salvini, che pochi giorni fa si è dimessa per motivi di natura personale e familiare e in prossimità anche delle prossime elezioni regionali che vede l’amministrazione di Pippi Mellone garantire il suo appoggio al governatore uscente Michele Emiliano che sabato scorso ha inaugurato al rete delle piste ciclabili in città. Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Siena, sposata e madre di due figli,
Maria Manieri ha esercitato per qualche anno la libera professione di avvocato prima di maturare una solida esperienza nella pubblica amministrazione. Il decreto di nomina è stato firmato questa mattina.

Ha svolto il ruolo di tenente del corpo di polizia locale di Nardò, poi come funzionario avvocato dell’Autorità idrica pugliese e dell’Ambito sociale di zona di Gallipoli, quindi come dirigente nei Comuni di Arnesano e di Alezio. Ha lavorato, di fatto, su tutti i fronti amministrativi che concernono le deleghe che le sono state assegnate. Ha anche una esperienza di docente di diritto ed economia presso l’istituto di istruzione secondaria di secondo grado “Ezio Vanoni” di Nardò.

“Mi inorgoglisce il fatto di poter mettere a disposizione della mia città l’esperienza amministrativa che ho maturato in venti anni di lavoro” il commento del neo assessore, “mi sono occupata, con ruoli e funzioni diverse, di tutte le materie oggetto delle deleghe che mi sono state assegnate. Mi sento al servizio di Nardò e non vedo l’ora di dare il mio contributo. Devo ringraziare il sindaco Pippi Mellone per la fiducia. Questo impegno è nello stesso tempo un onore e un onere di cui avverto tutta la responsabilità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostituzione lampo in giunta: Mellone nomina Nadia Manieri nuovo assessore

LeccePrima è in caricamento