rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Frecciarossa, Sportello dei diritti: “Far arrivare anche i salentini gratuitamente a Bari”

Lo sportello torna sul caso del treno che arresterà la sua corsa nello scalo del capoluogo pugliese: "Garantire la tratta fino alla stazione barese a titolo gratuito a tutti i viaggiatori delle province di Lecce, Brindisi e taranto". Ma il portavoce garantisce che la battaglia non terminerà

LECCE - Continua la polemica sul treno “Frecciarossa”, destinato a concludere la propria corsa sui binari della stazione di Bari. Dopo la denuncia del caso, lo Sportello dei diritti di Lecce torna sull’argomento e lancia una proposta: garantire ai leccesi la tratta fino allo scalo del capoluogo pugliese gratuitamente.

Si tratta di una soluzione che, a detta del portavoce dell’associazione dei consumatori, Giovanni D’Agata, “non è solo una provocazione, ma una necessaria compensazione per tutti quei residenti e viaggiatori che trovandosi o dovendosi recare nelle tre province escluse, subiscono non solo la beffa ma anche il danno di perdere tempo prezioso tra tratte intermedie e attese per il necessario scalo i biglietti dei treni per chi acquista il Frecciarossa Bari-Milano e viceversa con partenza e/o arrivo da Brindisi-Lecce e Taranto sia gratis”.

La polemica, hanno dichiarato tramite una nota dallo Sportello dei diritti, non accennerà a terminare. “Con questo non vogliamo demordere dalla battaglia già intrapresa ma riteniamo la proposta costituisca un equo risarcimento per il Salento danneggiato dall'ennesima scelta che lo taglia fuori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecciarossa, Sportello dei diritti: “Far arrivare anche i salentini gratuitamente a Bari”

LeccePrima è in caricamento