rotate-mobile
Politica

Strada “Lecce-Porto Cesareo", la Provincia approva il progetto definitivo

La giunta, presieduta da Antonio Gabellone, oggi ha varato il piano esecutivo dei lavori di manutenzione e completamento dell'itinerario: l'opera vede l'impegno di una somma pari a 500mila euro per eliminare i disagi del traffico

LECCE - La giunta provinciale, presieduta da Antonio Gabellone, riunitasi oggi, ha approvato il progetto definitivo esecutivo dei lavori di manutenzione e completamento del piano viabile bitumato e delle pertinenze dell’itinerario “Lecce-Porto Cesareo”. La realizzazione di questa opera, per la quale è stata stanziata la somma di 500mila euro, eliminerà i disagi che tuttora esistono su una strada ad alta intensità di traffico.

I lavori, inoltre, non comportano espropri o occupazione di suoli in quanto riguardano esclusivamente sedi stradali e pertinenze esistenti e sono riconducibili a manutenzione ordinaria della rete: “È un altro importante risultato raggiunto, che aggiungiamo al quadro dei lavori stradali che come Provincia continuiamo a confezionare con puntualità” - dichiarano il presidente Antonio Gabellone e l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Massimo Como.

“Si completa così - sottolinea Gabellone - una vera e propria rinascita per la Lecce – Porto Cesareo, con più sicurezza, maggiore fluidità nel traffico veicolare, minore intasamento d’auto per l’interno dei paesi che si avvantaggeranno dalla sua realizzazione, soprattutto con la speranza reale di non rivedere mai più le tristi immagini degli incidenti mortali succedutisi nel tempo”.

Per questo, l’amministrazione provinciale impiegherà le sue risorse migliori dal punto di vista tecnico, per arrivare in tempi rapidi al completamento della stessa. Gabellone si dice "fiero" di aver investito ben 4 milioni di euro in un’opera pubblica attesa da decenni dalle comunità di Porto Cesareo, Arnesano, Nardò, Leverano, Monteroni, Copertino, Carmiano, che lambiscono il suo percorso e da tutti i comuni del comprensorio attorno ad una delle principali “perle” turistiche del Salento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada “Lecce-Porto Cesareo", la Provincia approva il progetto definitivo

LeccePrima è in caricamento