rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Casarano

Teresa Bellanova: incontri nel suo Salento per parlare di legge di stabilità

Oggi a Casarano, domani a Lizzanello: al centro le opportunità per le imprese per far ripartire in comparto produttivo

CASARANO - Tornare a scommettere sull’impresa, a fare investimenti, a puntare sul manifatturiero di qualità e sul made in Italy, sulle imprese di territorio. Perché, e lo ribadisce più volte, la differenza tra internazionalizzazione e delocalizzazione è proprio qui. Naturalmente “non possiamo impedire alle aziende di delocalizzare ma possiamo sostenere chi sceglie di restare e di produrre in Italia, creando nel nostro Paese posti di lavoro, opportunità, futuro”.  

E’ quanto affermato questa mattina dal viceministro Teresa Bellanova a Casarano. Fresca di nomina, è intervenuta all’incontro sul tema “Le opportunità per le imprese nella Legge di stabilità 2016”.

“Sono felice - ha detto - che il primo appuntamento pubblico nel mio nuovo impegnativo ruolo sia nella mia terra, e in un distretto produttivo che conosco bene. E sono felice di poter discutere dei risultati dell’azione di governo con quelle che io considero l’ossatura strategica del nostro sistema produttivo: le piccole e medie aziende”.

“A differenza degli scorsi anni - ha poi proseguito Teresa Bellanova - oggi possiamo parlare di alcune centinaia di migliaia di rapporti di lavoro in più a tempo indeterminato. Sta accadendo perché abbiamo assunto la responsabilità e la fatica dell’azione di governo. Che non è solo la Riforma del lavoro ma una rete di azioni per creare nuova e buona economia. Certo, noi creiamo lavoro buono se definiamo regole flessibili che consentono all’imprenditore di sapere quali sono gli strumenti a diposizione e se li può agire, o se disegniamo un mercato del lavoro più inclusivo ma soprattutto creiamo opportunità di lavoro se insieme alle flessibilità del mercato del lavoro riusciamo a far ripartire l’economia, se nelle imprese si ritorna a produrre”.

“E’ con queste aziende, con questi imprenditori, che noi scegliamo di fare un patto: con chi scommette sulla ripresa e sulla ripartenza del nostro sistema produttivo”. E Teresa Bellanova non si ferma qui. Domani, domenica 31 gennaio, per parlare di Legge di stabilità, Bellanova sarà ancora nel Salento. A Lizzanello, per la precisione, nel centro polifunzionale “De Giorgi”, per un incontro sul tema: “Le Riforma per la crescita e lo sviluppo. Legge di stabilità 2016”. Inizio previsto alle 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teresa Bellanova: incontri nel suo Salento per parlare di legge di stabilità

LeccePrima è in caricamento