rotate-mobile
Politica Uggiano La Chiesa

Trasparenza ed efficienza, anche il Comune di Uggiano “ci mette la faccia”

L'ente è tra i comuni del Salento che hanno aderito al progetto ministeriale sul monitoraggio degli uffici pubblici; e con un portale innovativo per i servizi, si assottiglia la distanza tra le istituzioni e il singolo cittadino

UGGIANO LA CHIESA - Anche il Comune di Uggiano La Chiesa, tra quanti hanno aderito al progetto ministeriale “Mettiamoci la faccia” sul monitoraggio dell’efficienza degli uffici pubblici. In più, come evidenzia l’assessore all’innovazione tecnologica, Luca Leo, è stato avviato un innovativo portale per i servizi al cittadino, dal sito istituzionale https://www.comuneuggianolachiesa.it/uggiano/index.php?option=com_content&view=article&id=185&Itemid=92: attraverso l’area “Il comune informa” si può accedere a tutti quei servizi e alle informazioni che riguardano l'amministrazione ed il territorio. Informazioni immediate, aggiornate e di facile lettura.

“Lo scopo di quest'area – spiega l’assessore - è di rendere il sito internet del Comune lo specchio di una amministrazione trasparente al servizio del cittadino, lo strumento di un dialogo tra il Comune e la città, immediato ed aperto al confronto. Conoscere il Comune, chi lo amministra, chi ci lavora, conoscere i regolamenti che vigono su di un territorio, bandi, gare d'appalto, lavori pubblici e tutto quello che serve al professionista e all'impresa per essere sempre aggiornato sulle iniziative e sulle proposte del Comune”.

Sono queste solo alcune delle tante “informazioni” che si potranno acquisire per avere un quadro dettagliato, aggiornato e trasparente della realtà comunale. Dalla sezione “Cittadino”, chi si registra potrà avere accesso a tutte le informazioni riguardanti la propria posizione anagrafica, elettorale, tributaria, edilizia, ecc... stampare autocertificazioni, atti notori comodamente da casa, evitando le file agli sportelli comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasparenza ed efficienza, anche il Comune di Uggiano “ci mette la faccia”

LeccePrima è in caricamento