rotate-mobile
Politica Trepuzzi

Trepuzzi, avvicendamento nella giunta comunale: Luigi Renna nuovo assessore

L’esponente dell’Idv prende il posto del dimissionario consigliere provinciale del Pd, Alfonso Rampino. Per lui, deleghe alle politiche educative, al contenzioso, al patrimonio e al premio giornalistico “Maurizio Rampino”

TREPUZZI – Luigi Renna è stato nominato nuovo assessore a Trepuzzi. Il sindaco del comune salentino, Oronzo Valzano, gli ha conferito le deleghe per le politiche educative, il contenzioso, la gestione del patrimonio e il premio giornalistico “Maurizio Rampino”. L’esponente locale dell’Idv si dice consapevole delle responsabilità, ma assicura “massimo impegno”, nel solco del lavoro portato avanti dal predecessore e consigliere provinciale del Pd, Alfonso Rampino.

“Non mi tirerò indietro – afferma -, mi impegnerò per il bene della collettività, continuerò il buon lavoro interrotto da Alfonso Rampino che ha ben amministrato l’assessorato alla pubblica Istruzione e profonderò la stessa attenzione alla altre deleghe conferitemi”. Renna, inoltre, si dice molto contento che il premio intitolato a Maurizio Rampino sia diventato una delega assessorile: “In questo modo – sottolinea - potrà diventare un evento sempre più importante”.

“Pensando all’indimenticabile amico Maurizio – continua -, scomparso il 14 giungo 2006, posso solo immaginare come avrebbe commentato la mia nomina. Mi avrebbe epitetato con un aggettivo che qui non è ripetibile ma a lui era consentito. Maurizio era un cavallo di razza, una persona libera. Era un mio amico e siamo stati compagni di classe, scuola elementare  classe ‘63 prof. Salvatole De Luca”.

E ricordando ancora il giornalista, Renna ribadisce come scrivesse “sempre quello che pensava”: “Era un ottimo cronista – aggiunge - e lo dimostrava sul campo, mise in piedi la pagina del Nord Salento per la Gazzetta del Mezzogiorno, era il punto di riferimento per tutti i paesi del circondario, insieme alla presidente dell’associazione Amici di Maurizio Valeria Solazzo, Gazzetta del Mezzogiorno la provincia e gli altri partner  stiamo già pensando all’edizione 2013 del premio”.

Renna ringrazia il sindaco per la fiducia e le deleghe assessorili, con riferimento al Pd locale “che ha visto in me una persona capace e degna di ricoprire tale ruolo rinunciando ad una propria postazione”: “Devo anche ringraziare – sostiene - tutte le forze del centrosinistra che in ogni occasione mi hanno dimostrato solidarietà e stima. Mi auguro di poter collaborare con tutte le esperienze presenti che saranno per me di grande ausilio, non trascurerò nemmeno le idee dei giovani che sapranno trasmettermi con il loro entusiasmo, forza e voglia di fare”.

Il neo assessore non risparmia un saluto alle opposizioni locali, evidenziando di essere disponibile, sin da subito, “a recepire le loro proposte per il bene della nostra cittadina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trepuzzi, avvicendamento nella giunta comunale: Luigi Renna nuovo assessore

LeccePrima è in caricamento