rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Tricase

Tricase, spuntano i nomi di DUE CANDIDATI UFFICIALI

Il commercialista Antonio Musarò sceglie il Pdl, nonostante le lusinghe del centrosinistra, e ricompatta il centrodestra. Altra candidatura ufficiale quella di Biancaneve Codacci Pisanelli per l'Udc

Tricase ha due candidato ufficiali. La telenovela che ha tenuto in scacco la città per giorni di complesse trattative si è conclusa o quasi. Il candidato del Popolo delle Libertà sarà, dunque, il commercialista Antonio Musarò, che nelle ultime ore era persino apparso vicino al centrosinistra, come alternativa ad una ricandidatura non pienamente condivisa dell'ex sindaco, Antonio Coppola. Questo approdo della trattativa nel centro destra spegne ogni timore di "ritorno" al passato, col tramonto dell'ipotesi Ecclesia e raccoglie l'adesione di Azzurro Popolare, che, invece, sembrava orientato ad andare soli.

Ma Musarò non è l'unico candidato che ha sciolto le proprie riserve, scendendo in campo, e risolvendo il conflitto tra candidature in spazi diversi. Contro di lui, nella corsa al governo di Tricase, ci sarà Biancaneve Codacci Pisanelli, candidata dell'Udc, che ha così smentito ogni possibile apparentamento con la lista di Musarò. Tornando a Musarò, pare che la sua candidatura sia stata caldeggiata da Raffaele Fitto e Adriana Poli Bortone, che avrebbero fatto di tutto per chiudere ogni trattativa intorno alla sua figura. Per il centro sinistra, dunque, sembrerebbe prospettarsi la ricandidatura di Coppola. Ci saranno nuove evoluzioni?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tricase, spuntano i nomi di DUE CANDIDATI UFFICIALI

LeccePrima è in caricamento