rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Uggiano La Chiesa

Uggiano: donne a confronto per la scuola politica Udi

Si ritroveranno per 4 giorni, a partire da domani, nella frazione di Casamassella per ripercorrere vent'anni di storia. Più voci narranti si alterneranno nel corso dei lavori per segnare il futuro

Donne da tutta l'Italia a Casamassella (frazione di Uggiano La Chiesa - Lecce) per ripercorrere vent'anni di storia. Sono le donne che hanno voluto prendere parte a "Ventanni", la scuola politica promossa dall'Udi - Unione donne in Italia, che si svolgerà da domani e fino al 4 settembre prossimo nella tenuta della fondazione "Le Costantine".

La recente attività dell'Udi, caratterizzata da una campagna politica di vasta portata, "50E50 …ovunque si decide!" (https://www.50e50.it), sta dando nuovo slancio, nuova vitalità e visibilità ad un'associazione dalla lunga e prestigiosa storia, radicata nelle premesse stesse della Repubblica italiana. La scuola ripercorrerà gli ultimi vent'anni di questa storia, a cominciare dall'XI Congresso dell'Udi: inizio di un faticoso percorso non ancora "narrato".

Più voci narranti si alterneranno nel corso dei quattro giorni di lavori, per ricostruire cosa è stato "ereditato" e cosa si potrà costruire in futuro. La scuola è promossa dalla sede nazionale dell'Udi - Archivio centrale e dalla sede di Soleto "Udi Macare", con il sostegno del Comune di Uggiano La Chiesa e il contributo di alcune imprenditrici del Salento. Al convegno parteciperà la delegata della sede nazionale dell'Udi, Pina Nuzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uggiano: donne a confronto per la scuola politica Udi

LeccePrima è in caricamento