rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Uggiano La Chiesa

Uggiano: il nuovo sindaco Licci ora ha la sua squadra

Sciolti i dubbi, sono stati nonimati gli assessori. Vicesindaco sarà il primo cittadino uscente, Maria Cristina Rizzo. Presto si sapranno anche le deleghe

Uggiano La Chiesa e Casamassella hanno un nuovo governo cittadino: dopo la vittoria alle recenti comunali, Luigi Licci, biologo di professione, ha sciolto i dubbi sulla sua squadra di governo, nominando gli assessori. Vicesindaco sarà il primo cittadino uscente, Maria Cristina Rizzo, che ha raccolto un grande consenso elettorale e ricoprirà anche la carica di assessore; gli altri assessori saranno Davide De Giuseppe, Luigi Paiano, Laura Zatta, Salvatore Stefàno, Elisa Chiriatti.

Mancano ancora le deleghe assessorili, ma il sindaco Licci, a proposito della sua amministrazione, tende a precisare: "Tre criteri mi hanno guidato nella composizione del governo cittadino: competenza, esperienza e consenso. Ci tengo ad evidenziare che il mio governo ha in sé quattro assessori di Uggiano e due di Casamassella; tre assessori sono giovani e tre, diciamo, di maggiore esperienza; tre assessori sono donne e tre uomini: credo di aver garantito, in questo modo, ogni rappresentatività".

Licci, che ricoprirà anche il ruolo di presidente del Consiglio comunale, ha poi voluto ritornare sul dato elettorale: "I nostri concittadini hanno votato le persone, perché a loro hanno riconosciuto doti umane e politiche. La mia lista è sintesi di componenti nuove e di altre provenienti dalla passata amministrazione, una su tutte l'ex sindaco, Maria Cristina Rizzo, che ha raccolto la bellezza di oltre trecento voti: per usare lo slogan di riferimento della mia campagna elettorale, c'è un equilibrio di Rinnovamento e Continuità. Il notevole suffragio ricevuto ha dimostrato che la gente di Uggiano e Casamassella ha gradito questa impostazione e ci ha premiati con un consenso tale che manifesta grandi aspettative sul nostro conto. E personalmente mi sento molto responsabilizzato da questo risultato: non si era mai verificato nella città una vittoria con uno scarto di seicento voti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uggiano: il nuovo sindaco Licci ora ha la sua squadra

LeccePrima è in caricamento